Cane abbandonato e legato alla recinzione con un laccio da scarpe

Il cane abbandonato e legato al recinto con un laccio da scarpe trova una casa d’accoglienza. Andiamo a conoscere la sua storia.

Cane abbandonato e legato al recinto con un laccio da scarpe
Cane abbandonato e legato al recinto con un laccio da scarpe. Foto dalla pagina Facebook di Stray Rescue of St. Louis.

Abbandonare i cani è un atto crudele che causa loro immense sofferenze. Questi cani sono spesso lasciati legati, senza cibo o acqua, e lasciati a badare a sé stessi.

Il che vuol dire che se nessuno li trova sono destinati a morte certa dopo aver passato l’inferno agonizzanti. È un modo terribile di trattare queste creature leali e amorevoli.

Le persone che compiono questi atti, quando vengono trovati, subiscono le pene che prevede la legge. Purtroppo, però è spesso difficile risalire a chi li ha abbandonati.

Conosciamo la storia di un cagnolino che qualcuno ha deciso di gettare via come fosse immondizia e non un essere vivente.

La storia del cane abbandonato e legato al recinto con un laccio da scarpe

La storia del cane abbandonato e legato al recinto con un laccio da scarpe
La storia del cane abbandonato e legato al recinto con un laccio da scarpe. Foto dalla pagina Facebook di Stray Rescue of St. Louis.

Nel Missouri un dolcissimo cagnolino è stato trovato tremante di paura e legato a una recinzione con un laccio da scarpe, tutto ciò vicino a un cassonetto dell’immondizia.

A questo atto crudele ne è seguito uno che gli ha salvato la vita: è stato dato in affidamento.

Infatti, lo Stray Rescue of St. Louis ha condiviso martedì la storia del cane sulla sua pagina Facebook, chiamato Shoestring.

La chiamata al centro di soccorso è arrivata da un cittadino preoccupato che ha trovato il cane mentre stava portando fuori la sua spazzatura. È poi rimasto con il cucciolo terrorizzato fino all’arrivo della squadra.

Natalie Thomson di Stray Rescue of St. ha dichiarato a Newsweek “Cerchiamo e accogliamo coloro che nessun’altra organizzazione è disposta ad aiutare o a cui semplicemente praticherebbero l’eutanasia perché sono troppo costosi da curare”.

“È un ‘ragazzo’ sano”, ha detto Natalie. “Ha solo pochi mesi. Non sappiamo cosa sia successo, ma abbiamo visto tanti cuccioli abbandonati, legati nei parchi, nei cassonetti, lasciati nelle gabbie”.

Stray Rescue of St. Louis continua il suo lavoro, però il rifugio ha riferito di avere a che fare con il maggior numero di animali che abbia mai visto.

“Attualmente abbiamo 538 animali, la maggior parte dei quali sono cani adulti”, ha detto Thomson. “Purtroppo, quest’estate abbiamo assistito a un numero di casi di maltrattamento mai visto prima. Il nostro telefono squilla a vuoto con persone che trovano cani, che hanno bisogno di una nuova casa per i loro cani, o con buoni samaritani nelle aree rurali che non sanno cosa fare quando trovano un cane o un gatto ferito. Le persone trattano i migliori amici dell’uomo come se fossero usa e getta”.

Una meravigliosa notizia però è che Shoestring ha trovato una casa adottiva. “Una famiglia meravigliosa ha visto il nostro appello ed è venuta a prenderlo in affidamento”, ha detto Natalie. “Ma ce ne sono molti altri che hanno bisogno di una casa adottiva”.

Il rifugio è pino e in cerca di volontari Natalie  ha affermato che “Tutto ciò che vi chiediamo è di avere un cuore aperto e la pazienza di lasciare che la piccola anima che porterete a casa sbocci in ciò che è destinata ad essere. Forniamo tutto il necessario, quindi non costa nulla. Forniamo tutto, dalla cassa alla cuccia, dai croccantini al cibo e a tutte le cure mediche”.

“Le nostre porte sono aperte 7 giorni su 7”, ha detto Thomson. “I nostri esperti vi aiuteranno a trovare l’animale giusto per la vostra casa, sia che abbiate altri animali domestici, bambini, che viviate in un appartamento, ecc.”.

Impostazioni privacy