Maiale ripreso mentre scappa di casa: non crederai al perché!

Un simpatico maiale è stato ripreso mentre scappa di casa per… rubare! Ma andiamo a scoprire cosa.

Maiale ripreso mentre scappa di casa, ecco perché!
Maiale ripreso mentre scappa di casa, scopri perché! Foto by Amanda Quick.

I maiali stanno diventando sempre più popolari animali domestici nelle famiglie di tutto il mondo. Ma perché?

Questi animali intelligenti e sociali sono ottimi compagni che possono legare molto con i loro proprietari. Sono anche relativamente facili da curare e possono diventare delle grandi aggiunte alla famiglia.

In questo articolo, andremo a conoscere le un maiale davvero speciale e le sue avventure che hanno fatto impazzire il web!

Un maiale furbo scappa di case per un motivo preciso

Un maiale furbo scappa di casa per un motivo preciso
Ecco perché questo maiale scappa di casa. Foto by Amanda Quick.

Il maiale protagonista di questo articolo si chiama Carlton. Lui ha una passione per qualcosa in particolari, di cui proprio non riesce a fare a meno: le zucche!

Eh, sì, poi adesso è proprio periodo e queste sono anche esposte fuori le case come decorazioni per le festività di Halloween.

A Carlton non importa la dimensione o il colore della zucca, se ne vede una si fionda a ingurgitarla. È persino uscito di nascosto da casa sua alla ricerca delle sue amate zucche… però il caro “ladruncolo” è stato ripreso dai vicini con una telecamera.

Amanda Quick, mamma di Carlton, ha raccontato a The Dodo: “Sono uscita una mattina e c’era una zucca maciullata sul portico con dei pezzi che scendevano lungo il marciapiede. Carlton era tornato in giardino, ma le prove erano chiare. Si era dato alla fuga e aveva mangiato la faccia della zucca intagliata di qualcuno!”.

“Non importava cosa avessi provato a fare, cambiare le serrature, cambiare il guinzaglio”, ha detto Amanda. “Avrebbe trovato un modo per uscire e prendere le zucche della gente”.

Ovviamente, dopo l’accaduto Amanda si è scusata con le persone a cui Carlton aveva sgraffignato le zucche, ma i vicini hanno reagito in maniera inaspettata.

“I vicini sono stati incredibilmente gentili”, ha detto Amanda. “Alla fine, hanno iniziato a chiedere a Carlton di venire a casa loro a mangiare le loro zucche. Lasciavano persino le zucche sul mio portico durante la notte perché Carlton le trovasse al suo risveglio il giorno dopo”.

Le zucche sono diventate troppe, così Amanda ha donato quelle in più al Central Texas Pig Rescue, dove lei e Carlton si sono conosciuti.

“Cerca sempre qualcosa in cui infilarsi e poi controlla subito se l’ho notato”, ha detto Amanda. “È lui il motivo per cui esiste l’espressione ‘fare casino’. Ha sempre un piccolo scintillio negli occhi a causa di tutte le marachelle”.

Inoltre, Carlton seppellisce semi di zucca per tutto il giardino che è diventato un campo di zucche. Però Amanda ah il difficile compito di impedire al maiale amante delle zucche di mangiarle prima che siano pronte.

“Devo separare alcune parti del cortile da lui in modo che alcune zucche possano maturare”, ha concluso Amanda. “Altrimenti le mangia tutte non appena fruttificano e non riusciremmo mai ad averne di grandi! Il suo campo di zucche ha invaso anche il giardino dei nostri vicini, ma a loro non sembra dispiacere”.

Impostazioni privacy