Al mondo esistono centinaia di razze diverse di cani, ciascuna con le sue caratteristiche, i punti di merito e i suoi svantaggi. Ma quali sono le più conosciute?
Per cercare di arrivare a un punto finale in questo quesito, di seguito abbiamo integrato il risultato di diversi studi internazionali per arrivare a una serie di 5 razze che sembrano essere molto più conosciute delle altre.
Naturalmente, si tratta di una media globale. Pertanto, è ben possibile che in alcuni Paesi queste razze siano quasi sconosciute, e che in altri siano invece dei veri e propri must.
Ciò detto, cerchiamo di sintetizzare la risposta che, forse, potrebbe anche sorprendervi: alcune delle razze di cani più popolari al mondo non sono necessariamente quelle che vi aspettereste…
Le 5 razze di cani più conosciute al mondo
Non perdiamo altro tempo e scopriamo di seguito quali sono le 5 razze di cani più conosciute al mondo. Coincideranno con quelle che avevate immaginato?
Al primo posto troviamo il Labrador Retriever, un ottimo animale domestico. I cani appartenenti a questa razza sono intelligenti, gentili e di buon carattere, amano giocare e nuotare. I Labrador sono noti anche per essere molto fedeli e sono ottimi cani da supporto familiare.
Al secondo posto abbiamo il Pastore tedesco. I pastori tedeschi sono un’altra razza popolare, nota per la sua lealtà e intelligenza. Sono ottimi cani da guardia e da polizia, ma possono anche essere affettuosi animali domestici. Hanno bisogno di molto esercizio fisico, quindi se state cercando un cane pigro e da divano, il Pastore tedesco non fa per voi!
Al terzo posto troviamo il Golden Retriever. I Golden Retriever sono simili ai Labrador sotto molti aspetti, ma hanno un pelo più corto e di colore più dorato. Sono anche molto amichevoli e gentili e sono ottimi animali da compagnia per la famiglia. Come i Labrador, anche i Golden Retriever amano giocare a palla e nuotare, quindi hanno bisogno di molto esercizio fisico.
Quindi, al quarto posto, ecco il Beagle. I Beagle sono cani da caccia di piccola taglia, originariamente allevati per cacciare i conigli. Hanno un forte senso dell’olfatto e amano seguire il loro naso. I Beagle sono noti anche per essere molto amichevoli e sono ottimi animali domestici per la famiglia.
Infine, al quinto posto, il Bulldog – I bulldog sono una razza popolare nota per il muso corto e la corporatura robusta. A volte possono essere testardi, ma sono anche molto leali e affettuosi. I bulldog sono ottimi animali domestici, ma devono essere esercitati regolarmente per evitare il sovrappeso.