Una donna vede una strana palla di pelo sotto un albero e decide di controllare…

Una donna vede una misteriosa palla di pelo sotto un albero e prende una decisione salvavita! Ecco cosa è successo.

Una donna vede una strana palla di pelo sotto un albero e decide di controllare…
Una donna vede una strana palla di pelo sotto un albero e decide di controllare… Foto by Suzette Hall.

Molti animali domestici vengono abbandonati dai proprietari ogni anno e finiscono per vivere per strada. In molti casi, questi cani non hanno altra scelta che fuggire o lottare per sopravvivere. Fortunatamente, ci sono diverse associazioni che si occupano di salvare i cani randagi e di trovare loro una casa e una famiglia che li ami e li curi.

E ci sono anche tante persone comuni che decidono di intervenire o chiamare qualcuno per salvare questi dolci cagnolini.

In questo articolo, andremo a conoscere una storia molto commovente.

Ecco cosa ha scoperto questa donna

Cane randagio salvato da una donna
Petey finalmente in salvo. Foto by Suzette Hall.

Il cagnolino che poi è stato chiamato Petey era nascosto sotto un grosso albero e non sapeva che una donna, che passava di lì, l’ha visto in difficoltà e ha deciso di scattargli una foto per cercare il proprietario, nel caso lo avesse…

La foto è stata pubblicata sui social media, ma invece di trovare la sua famiglia, la donna ha trovato qualcuno che l’ha aiutato a salvarlo.

Suzette Hall, la fondatrice di Logan’s Legacy, ha visto le foto di Petey sdraiato sotto un albero gigante e ha pensato a quanto fosse piccolo.

Però poi le è subito scattato qualcosa nella mente e ha pensato alla quantità allarmante di coyote in quella zona ed è corsa a salvarlo.

Suzette ha raccontato a The Dodo. “Quando sono arrivata, era seduto sotto l’albero e guardava la strada. Sembrava che stesse cercando qualcuno”.

La donna ha cercato di avvicinarsi a Petey, ma lui è scappato subito in una zona inaccessibile del campo.

E poi è successo quello che Suzette aveva previsto… il sole ha iniziato ed eccoli lì: “Potevo vedere gli occhi luminosi dei coyote nel campo”, ha detto. “Erano ovunque”.

Suzette ha dovuto pensare e agire in fretta. Ha piazzato due trappole su lati opposti del campo, poi ha trovato un nascondiglio dove poter osservare il cane senza che lui lo sospettasse.

Dopo un po’ il cane si è avvicinato a queste attratto del cibo all’interno ed è stato catturato. Suzette ha messo il cane nel suo furgone e gli ha dato del cibo.

Il cane ha immediatamente divorato le crocchette, poi si è messo a riposare. Visto che però era tardi per poter andare dal veterinario Suzette ha dormito nel suo furgone con il cucciolo per attendere l’apertura della clinica al mattino.

“Quella notte abbiamo dormito insieme nella mia auto e lui era così coccoloso”, ha raccontato la Suzette. “Era un vero e proprio amore”.

Petey sta bene ora e in clinica veterinaria ha avuto bisogno solo di un ciclo di vaccini e di un bagno accurato. Poi, era pronto per essere dato in affidamento.

Attualmente Petey è ancora in affidamento e si diverte a coccolare la sua mamma adottiva e i suoi nuovi fratelli cani. È in attesa di trovare la sua nuova famiglia, però si trova bene con l’attuale affidataria.

Impostazioni privacy