Bonnie cade da una scogliera di 50 metri: i soccorritori sono terrorizzati

Bonnie è una shih tzu di un anno che è precipitata da una parete rocciosa: un evento che avrebbe dovuto determinare una brutta fine nel quattro zampe e che invece ha sorpreso i soccorritori.

Dopo la caduta, infatti, la cagnolina è stata miracolosamente avvistata appollaiata su una sporgenza in attesa dei suoi soccorritori, in condizioni di salute piuttosto buone nonostante una lunghissima scivolata sulla roccia.

cane sulla scogliera
Un cane cade su una scogliera: il salvataggio è miracoloso

Avvistata sulle rocce, l’equipaggio del servizio di soccorso dell’Essex è stato chiamato alle 13.46 per salvare il cagnolino con delle corde. Il cagnolino decine di metro sotto la cima del crinale e per raggiungerlo i soccorritori hanno dovuto lavorare per oltre un’ora.

Una volta salvata, Bonnie è stata restituita alla sua proprietaria, che l’ha abbracciata e si è sentita sollevata di riaverla tutta intera e senza troppi graffi.

Cosa è accaduto a Bonnie?

Bonnie e la sua proprietaria stavano facendo una passeggiata vicino alla città balneare di Walton-on-the-Naze. A quel punto, Bonnie ha perso l’equilibrio ed è scivolata da una cresta scoscesa mentre era senza guinzaglio.

salvataggio cane
Un cane viene salvato dopo una caduta di 50 metri

Parlando dell’incidente, il direttore della stazione di soccorso Nick Singleton ha dichiarato che l’incidente può purtroppo capitare a chiunque e ha invitato i proprietari di cani a tenere i loro animali al guinzaglio.

Siamo molto contenti che Bonnie sia stata salvata sana e salva“, ha detto il direttore, per poi soffermarsi sul rischio che hanno dovuto correre i soccorritori per salvarla dalla posizione precaria in cui si trovava.

Con l’occasione, dunque, Singleton ha colto l’occasione per ricordare ai proprietari di cani i pericoli legati alla presenza di cani senza guinzaglio in prossimità di scogliere come quella che stava per costare la vita a Bonnie.

Per Bonnie, fortunatamente, la vicenda si è conclusa tutto sommato bene e siamo convinti che l’invito di tenere i pet al guinzaglio sarà d’ora in poi tenuto a mente dalla sua proprietaria.

Impostazioni privacy