Cagnolina depressa dopo una gravidanza isterica: le regalano un cucciolo [VIDEO]

Cane affranto da una gravidanza isterica incontra un nuovo cucciolo in un video emozionale diventato virale.

Cagnolina depressa dopo una gravidanza isterica
Cagnolina depressa dopo una gravidanza isterica: ecco cosa le regalano! Screenshot del video.

Il tuo cane è incinta? Potresti essere sorpreso di apprendere che esiste una cosa come la gravidanza isterica nei cani.

Chiamata anche pseudogravidanza, questa è una condizione parafisiologica. Non è semplice riuscire a distinguere una cagnolina incinta da una in pseudogravidanza!

L’unico modo per saperlo è portarla dal veterinario che le farà degli esami. Stiamo, infatti, parlando di una situazione anomala in cui la cagna si comporta proprio come se fosse in gravidanza!

È irrequieta, ha un abituale mancanza di appetito, il cane produrrà latte e avrà l’istinto materno che si accompagna alla gravidanza e tenderà a preparare la cuccia per il parto e l’arrivo dei suoi piccoli che però non arriveranno…

Quindi andiamo a scoprire cosa è successo a questa cagnolina dopo aver avuto una gravidanza isterica.

Cagnolina dopo una gravidanza isterica: ecco come l’hanno aiutata

@cherylcruz92

My heart is bursting 🥺❤️ #happiness #puppy #fyp #cute #emotional #cherylcruz92

♬ complex (demo) – Katie Gregson-MacLeod

Un video postato su TikTok da Cheryl Cruz, profilo @cherylcruz92, ha ricevuto più di 2,3 milioni di visualizzazioni e oltre 334.200 like.

Quello che vediamo è la dolce Skye, un Border collie, che strofina il naso e gioca con la sua nuova sorella, una cucciola di nome Luna.

Skye è stata recentemente colpita da una gravidanza isterica, infatti, Cheryl ha raccontato di aver adottato Luna in modo che Skye potesse avere un vero cucciolo da amare.

Le gravidanze isteriche possono avere un grosso impatto emotivo sul cane! I sentimenti che una falsa gravidanza provoca non sono diversi da quelli di una gravidanza vera. Infatti, il bisogno di proteggere e curare i cuccioli è altrettanto reale e impellente in una gravidanza isterica.

Nel video possiamo vedere come le è stata presentata la sua nuova sorellina. Vediamo che qualcuno porta una grande scatola grigia nel salotto. Skye corre verso di essa e inizia ad annusarla, cercando di capire cosa contiene.

Poi finalmente il coperchio viene aperto e ne esce la piccola Luna! Anche lei è un Border collie, i due cani si toccano il naso prima che Skye inizi a ballare eccitata.

Poi la piccola Luna viene messa sul pavimento e allora Skye la annusa per indagare, prima di seguire il cucciolo per tutta la stanza. Una scena davvero dolcissima e bellissima.

Siamo sicuri che ora Skye sta meglio, si riprenderà con al suo fianco la sua sorellina e presto saranno inseparabili.

Impostazioni privacy