Rocket: la nuova vita del gatto a tre zampe. Una storia dal risvolto commovente

La vita può riservare delle sorprese inattese… agli esseri umani così come ai gatti. È proprio questo ciò che è accaduto a Rocket, un micio sfortunato che, però, ora se la sta passando alla grande!

Questa storia inizia quando Wendy Lloyd, che lavora per la BBC Breakfast, si è recata in Ucraina per aiutare gli sfollati. Qui, però, non si aspettava minimamente che avrebbe dovuto anche a occuparsi del salvataggio di diversi animali domestici.

gatto
Il gatto Rocket sta andando nella sua nuova casa

In questo contesto di drammaticità e di disperazione, la 41enne inglese non ha potuto fare a meno di affezionarsi a un gatto a tre zampe, le cui possibilità di sopravvivenza erano così scarse che il rifugio in cui si trovava non gli aveva nemmeno dato un nome.

Wendy lo aveva trovato in alta montagna, in un rifugio improvvisato, dove una sola persona era in chiare condizioni di difficoltà nel prendersi cura di circa 50 animali. Così, mentre i missili volavano sopra di lei, Wendy e il gatto si aggrappavano l’uno all’altra, alla ricerca di un po’ di conforto.

La decisione di portarlo a casa

Stando a quanto racconta la donna, è stato proprio in quei frangenti che è sorta la decisione di chiamare il gatto Rocket e portarlo a casa con sé a Birmingham.

gatto
Il gatto è diventato il beniamino del pub

Una volta giunto nella sua nuova casa, il gatto è stato curato e ha trovato una nuova famiglia stabile in Wendy. Come se non fosse sufficiente, frequenta anche il pub locale con lei, dove è amato dagli altri clienti abituali.

Insomma, ora Rocket si sente a casa con la sua nuova proprietaria e i due stanno persino andando in vacanza insieme, dimenticando così i brutti momenti passati durante il soggiorno in Ucraina. La meta della vacanza? Wendy sembra essere intenzionata a portare il suo nuovo micio in Grecia… buon viaggio!

Impostazioni privacy