La mucca Jenna ogni giorno cerca di entrare in casa per un motivo in particolare…

Una grossa mucca cerca di entrare in casa ogni giorno per un motivo dolcissimo. Vediamo di cosa si tratta.

La mucca Jenna
La mucca Jenna ogni giorno cerca di entrare in casa, perché? Foto by Life With Pigs Farm Animal Sanctuary.

Quello tra umani e cani o gatti non è l’unico legame stretto che si può formare. Ci sono una vasta varietà di animali da compagnia con cui le persone stringono un forte rapporto di amicizia.

Anche tra razza differenti di animali può avvenire. Ma se ti dicessi che alcuni hanno un bel rapporto di amicizia con le mucche.

Ovviamente, a chiunque non abbia avuto alcun contatto con una mucca questa cosa potrebbe sembrare davvero strana.

Ma chi conosce le mucche sa che non è così, basta guardarle in quei dolci occhioni… ma andiamo a conoscere la protagonista di questa storia.

Questa mucca vuole entrare in casa ogni giorno, ma perché?

Questa mucca vuole entrare in casa ogni giorno, ma perché?
La mucca Jenna abbraccia il suo amico Ryan. Foto by Life With Pigs Farm Animal Sanctuary.

Ryan Phillips nel cuore della notte ha sentito bussare in maniera strana alla finestra. Così si è allarmato e ha fatto mente locare per ricordarsi se avesse chiuso o meno le porte.

Infatti, avrebbe potuto essere chiunque a cercare di entrare nella sua residenza di Williamsburg, in Virginia!

Però dopo un attimo Ryan ha compreso chi potesse essere a bussare. In un post su Facebook, Ryan ha raccontato che si è svegliato per il rumore di tonfi, così è saltato giù dal letto e si sia “precipitato a vedere cosa stesse succedendo”.

Però il fondatore di Life With Pigs Farm Animal Sanctuary aveva ormai realizzato che a fare rumore era la sua mucca Jenna che chiedeva abbracci.

Ebbene sì, ecco cosa ha raccontato Ryan Phillips a The Dodo. “Jenna bussa ogni giorno, più volte al giorno. Le piace venire alla finestra e fissare se stiamo mangiando o uscendo per farci sapere che è lì”.

Questa sua abitudine è cominciata da quando Jenne aveva pochi mesi. “Batte con le corna per farci sapere che vuole che io esca e la abbracci”, ha detto Ryan. “A volte vuole le carote o vede le banane mature dalla finestra e sa che sono sue”.

La storia di Jenna è particolare, aveva 3 giorni quando Ryan l’ha salvata.  La piccola muggiva quando voleva essere nutrita, così Ryan l’ha nutrita con il biberon e lei ha imparato presto che bussando otteneva la sua attenzione molto più velocemente!

“Il primo biberon è stato l’inizio di un’amicizia e da quel momento siamo diventati migliori amici”, racconta Ryan. “Credo che mi abbia adottato come sua madre surrogata. Mi dava una testata sulla pancia per cercare di far uscire il latte quando le bottiglie erano vuote, proprio come fanno i vitelli con le loro mamme. È sicuramente la mia bambina”.

Jenna non è la sola abitante della fattoria che è stata salvata, ve ne sono tanti. Ma lei preferisce di gran lunga Ryan, e si scatenerà finché lui non verrà da lei, anche se nel cuore della notte.

“Sa di essere amata, al sicuro e che tutti la adorano”, ha detto Ryan. “Non riesco a immaginare un mondo senza di lei. Mi sveglio ogni giorno entusiasta della sua presenza. Sono così fortunato ad avere una migliore amica di 1.400 chili che vuole essere abbracciata, stare insieme e accoccolarsi nella sua stalla”.

Impostazioni privacy