Cani ucraini si mettono curiosamente in fila indiana: ecco perché!

Uomo vede un gruppo di cani ucraini che aspettano pazientemente in fila, poi capisce perché! Andiamo a scoprirlo anche noi.

Cani ucraini in fila indiana
I cani ucraini in fila indiana. Foto by Nate Mook.

Purtroppo, a seguito dell’invasione in Ucraina da parte della Russia non sono solo le persone a rischiare la vita e a trovarsi senza un tetto sulla testa.

Infatti, sono molti gli animali di famiglia sfollati e che necessitano di aiuto. In questo articolo andremo però a conoscere una storia particolare e commovente che riguarda un gruppo di cani ucraini sfollati.

Questi cani ucraini e il loro comportamento particolare

Questi cani ucraini e il loro comportamento particolare
I cani ucraini che hanno ricevuto cibo in donazione. Foto by Nate Mook.

Nate Mook ha visto qualcosa di molto particolare attraversando le strade di Kramatorsk, in Ucraina.

Ed effettivamente, come si può vedere in foto, tutti ci saremmo stupiti nel vedere un gruppo di cani messi perfettamente in una fila indiana ben distanziata sul marciapiede.

Questi sono cani sfollati, e sono tutti in paziente attesa del loro turno per mangiare. Lo fanno in una stazione di alimentazione per animali domestici che proprio Nate aveva aiutato a installare il giorno prima.

Così Nate ha pubblicato un tweet con la foto e la scritta: “Non ho mai visto nulla di simile”. Beh, non ha tutti i torti, è davvero particolare come cosa!

Nate ha partecipato attivamente per aiutare a sostenere gli animali domestici ucraini che hanno perso le loro case durante l’invasione russa in corso nel Paese.

Nate ha dichiarato a The Dodo: “Abbiamo riscontrato un enorme bisogno di supporto per gli animali. Cani e gatti che prima avevano una casa”. Per fortuna sono tanti i volontari che aiutano.

Però vi è anche bisogno di denaro “Il bisogno di cibo è enorme nelle aree liberate, ma anche per i veterinari e per l’evacuazione degli animali domestici dalla prima linea”, ha scritto Nate in un altro tweet. “I volontari stanno rischiando la vita per salvare cani e gatti”.

Nate anche aiutato a consegnare più di 226 kg di cibo per animali domestici che è stato donato a un santuario di Sviatohirsk. Questo ospita animali domestici trovati a vagare per le strade della città appena liberata.

Purtroppo, il popolo ucraino sto passando l’inferno, ma anche solo vedere la gratitudine di questi cagnolini sfollati e l’amore che hanno nei loro occhi, può riempire il cuore di gioia.

Impostazioni privacy