Cane a cui è stata amputata una gamba dopo essere stato colpito da un proiettile

La storia di un cane con una zampa amputata dopo essere stato colpito da un proiettile. Vediamo cosa è successo.

Cane a cui è stata amputata una gamba dopo essere stato colpito da un proiettile
Lo stato in cui stava il cane al momento del ritrovamento. Foto by Stray Rescue of St. Louis.

Purtroppo, di cani abbandonati e randagi ve ne sono troppi in giro che necessitano di aiuto. Mentre alcune persone sono gentili con questi animali e forniscono loro cibo e riparo, altri non sono così compassionevoli. Spesso, i cani randagi sono vittime di abusi e violenze.

E purtroppo, a volte, si sente anche di segnalazioni di persone che sparano ai cani randagi. In alcuni casi, i cani sono stati feriti così gravemente che hanno dovuto essere sottoposti a eutanasia o sono morti sul colpo.

In questo articolo scopriamo la storia del cane Big Ben, ecco cosa gli è successo.

Cosa è successo a questo cane e che fine ha fatto?

Cosa è successo a questo cane e che fine ha fatto?
Cosa è successo a questo cane e che fine ha fatto? Foto by Stray Rescue of St. Louis.

Il povero cagnolino poi chiamato Big Ben è stato scoperto sotto un ponte da un addetto alla manutenzione del parco nazionale.

Il dolce cane stava sdraiato su un pezzo di gommapiuma sotto il ponte. Era giustamente molto spaventato e si è scagliato contro la squadra che ha cercato di dargli da mangiare.

Un comportamento comprensibile visto lo stato in cui stava il cane. Aveva una zampa ferita che non riusciva a usare.

La Stray Rescue of St. Louis e si è recata sul posto dopo aver ricevuto la chiamata per andare ad aiutare Big Ben.

Natalie Thompson del centro di soccorso ha raccontato a Newsweek: “Quando siamo arrivati, abbiamo visto quanto fosse spaventato. Non voleva che ci avvicinassimo troppo e ha arricciato il labbro e ringhiato”.

Visto la sofferenza che il cane stava patendo si sono tutti messi a lavoro per riuscire a catturarlo. Quando finalmente lo hanno fatto, Big Ben è stato subito portato dove poteva ricevere le cure urgenti.

Si capiva che la zampa purtroppo era rotta e i medici poi hanno fatto una scoperta scioccante: “Gli hanno sparato. Non c’è modo di sapere chi gli abbia sparato o come sia arrivato dove si trovava, ma sappiamo che a un certo punto era di proprietà di qualcuno”, ha detto Natalie. “C’era un collare a scatto accanto a lui, il che ci fa pensare che sia stato abbandonato”.

Big Ben era stato colpino ad una spalla e l’osso era stato frantumato. Purtroppo, l’unica cosa da fare è stata l’amputazione, la ferita era infette e in cancrena. Ha avuto bisogno di un intervento chirurgico e di antibiotici.

“È diventato un cucciolone e ama dare affetto”, ha detto Natalie. “Non appena la zampa è stata rimossa, ha iniziato a brillare ancora di più la sua personalità, perché ora è libero dal dolore. Con un cane così grande, è un peccato che abbia perso una zampa anteriore, ma si muove benissimo”.

Big Ben è ora alla ricerca di una nuova famiglia amorevole.

Impostazioni privacy