Husky ucciso: era stato scambiato per un coyote

Un povero Husky è stato ucciso dopo essere stato scambiato per un coyote. I proprietari erano in luna di miele.

Husky ucciso
Husky ucciso perché scambiato per un coyote. Foto rappresentativa by Pixabay.

Purtroppo, di notizie come questa non se ne vorrebbe mai sentire parlare. Ma capita che i cani vengano maltrattati, abbandonati e che subiscano anche brutali maltrattamenti.

Ultimamente abbiamo parlato di un cane trovato per strada con una gamba rotta che poi si è scoperto essere così perché aveva ricevuto un colpo d’arma da fuoco nella spalla!

La crudeltà umana non risparmia nemmeno questi poveri esseri innocenti. I cani ci amano incondizionatamente e da alcuni mostri vengono ricambiati con maltrattamenti, vengono affamati e addirittura uccisi.

A volte possono anche accadere degli incidenti che non sempre si risolvono con poco, ecco una storia purtroppo non andata a lieto fine.

Husky ucciso a colpi d’arma da fuoco: scambiato per un coyote

Husky ucciso a colpi d’arma da fuoco, scambiato per un coyote
Husky ucciso a colpi d’arma da fuoco, scambiato per un coyote. Foto rappresentativa by Pixabay.

Oggi parliamo di un cane di razza Husky che si chiamava Beowulf, proprio come il protagonista del famoso poema epico.

Secondo quanto riportato, Beowulf è stato ucciso in Tennessee dopo essere stato scambiato per un coyote. Al momento dei fatti i suoi proprietari erano in luna di miele.

Andiamo a capire cosa è successo.

Pare che Beowulf sia riuscito a liberarsi dal collare mentre era all’aperto. Poi è fuggito dalla sua casa di Chattanooga intorno alle 21.00 di sabato.

Matt Slayton, il proprietario del cane, ha dichiarato in un post su Facebook che Beowulf è riuscito a scappare proprio poche ore dopo il matrimonio.

Ha anche dichiarato che è andato a cercare il suo animale per circa 6 ore prima di dover tornare a casa per fare le valigie, perché doveva partire per la luna di miele. Infatti, sono partiti alle 4 del mattino di domenica.

Il McKamey Animal Center, secondo quanto riportato da WTVC, ha trovato Beowulf disteso nel parcheggio di una scuola elementare. All’inizio si credeva fosse stato morso da un cane.

Purtroppo, quando il personale l’ha esaminato meglio, ha scoperto che il cane era stato colpito da un proiettile in faccia.

Brittney Lankford, moglie di Matt Slayton, ha creato una pagina GoFundMe per Beowulf, dove ha  dichiarato: “Abbiamo ricevuto una telefonata ieri (lunedì) dal veterinario che ci ha comunicato che il nostro dolce husky è stato colpito da un proiettile e che la sua mascella è stata frantumata e fratturata fino all’orbita oculare”.

Secondo WTVC, la coppia ha detto che l’uomo che ha sparato a Beowulf si è scusato. Sembra che avesse scambiato il cane per un coyote.

Ora riportiamo quanto detto dal portavoce di una struttura no-profit per la riabilitazione della fauna selvatica la For Fox Sake. Ha detto che i proprietari di armi non dovrebbero sempre ricorrere a sparare a un animale che percepiscono come un problema.

Ha detto: “Mettete giù le armi e smettetela di dare immediatamente per scontato che la soluzione a ogni animale ‘problematico’ sia tirare fuori le armi”.

“Non solo questa situazione è orribile per Beowulf e i suoi proprietari, ma avrebbe potuto essere molto peggiore. Sparare con una pistola in un quartiere periferico vicino a una scuola non va bene”.

Sembra che non sia stato arrestato nessuno in relazione alla sparatoria.

Impostazioni privacy