500 giorni in un rifugio: cane riceve una grande festa d’addio

Un cane dolcissimo che ha passato 500 giorni in un rifugio riceve una festa d’addio davvero regale.

Cane riceve una grande festa d’addio
Cane riceve una grande festa d’addio. Foto by Sweet Buffalo to the Rescue.

Perché così tanti cani finiscono nei rifugi? E perché alcuni di loro non vengono adottati? Ci sono una serie di ragioni per cui i cani finiscono nei rifugi. Alcuni sono abbandonati dai loro proprietari, altri sono consegnati da famiglie che non possono più prendersi cura di loro e alcuni sono randagi.

Ma indipendentemente da come ci sono arrivati, la linea di fondo è che ci sono molti cani nei rifugi. E sfortunatamente, non tutti vengono adottati. In effetti, alcuni cani trascorrono tutta la loro vita nei rifugi, senza mai conoscere l’amore di una famiglia.

Alcuni di loro passano davvero tanto tempo prima di trovare una famiglia.

Cane riceve una festa da Re dopo 500 giorni in un rifugio

Cane riceve una festa da Re dopo 500 giorni in un rifugio
Joey riceve una festa da Re dopo 500 giorni in un rifugio. Foto by Sweet Buffalo to the Rescue.

Il cane di cui andiamo a parlare si chiama Joey ed è un cane mix pitbull di 5 anni. Nonostante tutti si innamorino di lui a prima vista, purtroppo, ha passato ben 500 giorni in rifugio senza essere adottato.

Tutto lo adoravano al rifugio e poi quando finalmente il giorno in cui la famiglia che lo adottato è venuto a perderlo il personale a deciso di farlo andare via festeggiandolo in maniera regale!

Kimberly LaRussa, fondatrice di Sweet Buffalo to the Rescue, ha dichiarato a The Dodo: “Il personale voleva sempre assicurarsi che i cani del rifugio sapessero quanto sono amati, così abbiamo iniziato a organizzare un addio speciale per far capire ai cani quanto fossero importanti per noi e per farli sentire felici di andare nella loro nuova casa”.

Per un ospite così longevo però la festa è stata più speciale. “Volevamo dare a Joey un addio rilassante e tranquillo, così abbiamo pensato di mettergli addosso una collana hawaiana in segno di amicizia e di dargli dei dolcetti”, ha raccontato Kimberly. “È stato davvero bello vederlo con tutte le collane hawaiane che ha accumulato verso la fine del commiato”.

“Si è adattato come meglio che ha potuto”, ha detto Kimberly. “Era molto amato dal personale e dai volontari precedenti. Ma con il passare del tempo, ci siamo resi conto che desiderava qualcosa di più di quello che potevamo dargli… un bel letto caldo, le coccole di notte, le sue persone che lo amassero”.

Così Kimberly quando ha visto i cane depresso che piangeva nella sua cuccia ha fatto un video su Joey e l’ha pubblicato sui social media. Così, una coppia in particolare, Daryl Koczaja e Melissa Leuer, ha avuto la meglio sull’adozione.

“Ricordo di aver guardato più volte i suoi video mentre piangevo e pensavo tra me e me: “Qualcuno deve aiutare questo povero bambino””, ha detto Melissa. “Non sapevo che saremmo stati noi”.

“Nel momento in cui ci siamo incontrati, ci siamo innamorati: era un tale tesoro!”. Ha detto Melissa. “È corso subito da Daryl e gli ha dato tonnellate di baci. Ci siamo sentiti come se fosse destinato a stare con noi, come se ci avesse aspettato per tutto il tempo finché non fossimo stati pronti per lui”.

Ora Joey si è ambientato alla sua nuova vita ed è felice insieme alla sua famiglia che lo ama tanto.

 

Impostazioni privacy