Morto il cane Pedrinho: era diventato famoso per le sue “messe”…

Il Brasile piange la morte di Frate Pedrinho, un cane che nel corso degli ultimi tempi aveva riscosso una incredibile popolarità.

La sua fama era talmente tanta che le sue avventure e le sue attività quotidiane hanno finito con il varcare i confini nazionali ed essere conosciute in tutta Europa e, in essa, anche da noi.

Frate Pedrinho
Frate Pedrinho ha una storia davvero bizzarra alle spalle!

Purtroppo, però, il destino ha serbato una brutta sorpresa per Pedrinho, che ci ha lasciato poco fa dopo una lunga malattia. Ma che cosa faceva questo meticcio così dolce?

La storia di Frate Pedrinho vi commuoverà

Frante Pedrinho era un cane meticcio diventato la mascotte della parrocchia di Nostra Signora di Fatima a Uberlandia, nello Stato di Minass Gerais, in Brasile: la sua forza di volontà nell’accompagnare padre Joaquim Camilo durante le messe era invidiabile!

Frate Pedrinho
Purtroppo per Frate Pedrinho non c’è stato più niente da fare…

Il frate ricorda di aver adottato il cane nel 2020 dopo averlo trovato in un rifugio per animali nelle vicinanze. Appena il cane ha visto il prete, si era gettato nelle sue braccia in maniera inaspettata: secondo il frante francescano, era una chiara manifestazione dell’amore di Dio.

Un giorno Joaquim ha deciso di portare il cane in Chiesa per farlo benedire e, da quel momento, il cane ha mostrato un comportamento incredibilmente rispettoso per il luogo di culto. È proprio per questo motivo che il prete ha scelto di rendere Frate Pedrinho una presenza fissa durante la messa.

Dopo una improvvisa popolarità che l’ha condotto anche in televisione, le brutte notizie: il meticcio ha iniziato a soffrire di problemi di salute sempre più gravi, compresi alcuni tumori molto invasivi che l’hanno messo a durissima prova.

Purtroppo, negli ultimi giorni le sue condizioni sono ancora peggiorate e, per il cane, non c’è stato più niente da fare. A dare l’annuncio della morte di Frate Pedrinho è stato lo stesso padre Joaquim, che ha ringraziato il cane dell’amore dato.

Impostazioni privacy