Leo: il leone che resta al fianco della compagna malata. Le immagini che commuovono

Un leone resta al fianco della compagna malata fino alla fine. La storia di questi due felini ha commosso il web.

L’amore è una cosa bellissima, indipendentemente dal fatto che sia tra esseri umani o animali. In effetti, molte persone credono che l’amore tra gli animali sia ancora più puro e vero dell’amore tra gli umani. Dopo tutto, gli animali non possono fingere le loro emozioni o intenzioni come gli esseri umani.

Leone sta al fianco della compagna malata
Leone sta al fianco della leonessa malata fino all’ultimo. Foto by Animal Defenders International (ADI).

Ci sono molti esempi di animali che sono profondamente innamorati l’uno dell’altro e che condividono un legame che è più forte di qualsiasi altra cosa. In questo articolo, andremo a conoscere la storia di questi due leoni e del loro legame indissolubile.

Il leone Leo rimane al fianco della leonessa

Il leone Leo e la sua compagna
Il leone Leo rimane al fianco della leonessa. Foto by Animal Defenders International (ADI).

Questa storia ha commosso molte persone e vede come protagonisti Leo e Muñeca. Sono una coppia di leoni e si conoscono da quasi tutta la vita.

Loro e i loro figli sono stati salvati da un circo in Perù nel 2014 da Animal Defenders International (ADI).

Jan Creamer, presidente di ADI, ha dichiarato a The Dodo: “Leo e i loro figli, Chino, Coco e Rolex, sono stati prelevati con successo durante un raid il primo giorno della missione nell’agosto 2014, ma il circo ha bloccato il sequestro a metà strada e poi si è nascosto. L’ADI li ha raggiunti sei mesi dopo e a oltre 600 miglia di distanza, salvando Muñeca e le loro figlie, Africa e Kiara… Erano quasi sempre insieme, esplorando il loro habitat di 4 acri e riposando insieme sotto gli alberi”.

Purtroppo, ad agosto è successo che improvvisamente Muñeca si è ammalata, così Leo è diventato subito ancora più protettivo nei suoi confronti.

“Leo ha sempre vegliato su Muñeca, ma quando si è ammalata ha capito chiaramente che qualcosa non andava”, ha raccontato Jan. “È stato visto mentre cercava di incoraggiarla a mangiare e sembrava confortarla”.

Durante la malattia della leonessa, Leo non solo ha vegliato su di lei , ma l’ha coccolata e ha cercato di farla stare meglio. Un esempio di puro amore tra questi due felini.

“Abbiamo visto la vicinanza tra i compagni dei leoni e i legami che condividono in molte occasioni”, ha detto Jan.

Poi è successo l’inevitabile, a settembre purtroppo Muñeca è morta, aveva di 19 anni. E

Anche allora Leo è rimasto al suo fianco fino alla fine, così la sua amata ha lasciato questo mondo sapendo esattamente quanto fosse amata da lui.

Di sicuro osservare come Leo si sia preso cura di lei è commovente e rimarrà nella memoria di chi l’ha visto. Però Leo è stato visto mentre piangeva per Muñeca e per aiutarlo con il suo lutto, il leone riceve attenzioni e coccole.

Insomma, una storia davvero straziante e che dovrebbe essere anche da esempio all’essere umano che sembra sempre di più dimenticarsi cosa significano amore ed empatia, basta solo pensare a tutti quei poveri animali abbandonati crudelmente.

Impostazioni privacy