I cani sono sempre più al centro delle politiche di marketing delle compagnie automobilistiche. Questa volta, però, un noto brand europeo sembra essersi superato.
L’iniziativa realizzata da questa famosa società europea ha infatti permesso di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema spesso molto sottovalutato e ha voluto dare un contributo attivo per evitare che i cani subiscano stress e ansie eccessive in occasione di un imminente evento.
Ma che cosa è successo? Chi è la società auto che ha avuto una brillantissima idea? Quali sono le conseguenze di quello che ha predisposto?
Proviamo a saperne di più!
Un evento “piccolo”, ma grande nel suo significato
Cominciamo subito con lo svelare che la società auto protagonista di questo evento è la Skoda, che ha scelto di posizionare davanti al Brockwell Park un murales dinamico, un cartellone rivolto ai cani. Perché?
La spiegazione è molto semplice. Il murales è stato posizionato nelle vicinanze del parco in cui, questo weekend, avverrà uno spettacolo con fuochi d’artificio.
Ora, sappiamo tutti molto bene quanto i cani possano purtroppo soffrire di paura e di ansia dinanzi ai rumori più forti e, dunque, quanto sia fondamentale rassicurarli ed evitare che il loro udito sopraffino subisca troppi danni dai suoni troppo decisi.
Proprio per questo motivo il murales di Skoda permetterà a chi vorrà di disporre di cuffie con cancellazione del rumore e giocattoli per cani, in maniera tale da poter allentare la loro tensione durante questo evento.
Naturalmente, il cartellone è anche (e, forse, soprattutto, pubblicitario). Serve infatti a promuovere un nuovo modello Skoda, descritto come il “migliore amico del guidatore”. Un chiaro richiamo ai cani, spesso definiti come i migliori amici dell’uomo. Tuttavia, almeno in questo caso, forse l’intento di marketing passerà in secondo piano, almeno dinanzi alle attenzioni dei proprietari di quattro zampe.