Ecco dove si è addormentato questo cucciolo di Golden Retriever

Un cucciolo di Golden Retriever ha deciso di fare un riposino in maniera così divertente da far impazzire il web.

Un cane che si fida del suo padrone è un cane che sarà sempre al suo fianco, non importa cosa accada. Questa fiducia si costruisce nel tempo attraverso esperienze positive e interazioni tra loro.

Cucciolo di Golden Retriever video TikTok
Cucciolo di Golden Retriever si addormenta in modo divertente. Foto by Pixabay.

La fiducia è il fondamento di ogni buona relazione, e questo è particolarmente vero per la relazione tra un cane e il suo proprietario. La fiducia è importante anche per il benessere mentale ed emotivo di un cane. Un cane che si fida del suo padrone sa di essere al sicuro e amato, e questo può aiutare a ridurre i livelli di stress e ansia.

Ci sono molte cose che un proprietario può fare per guadagnare la fiducia del proprio cane. La cosa più importante è essere coerenti nelle tue parole e nelle azioni.

È anche importante essere pazienti e comprensivi, poiché può volerci tempo perché un cane impari a fidarsi di qualcuno, soprattutto se arriva da una situazione difficile dove, ad esempio, in passato è stato maltrattato.

Vediamo però cosa ha fatto questo simpatico cagnolino.

Il simpatico cucciolo fa un divertente riposino

@barneymccarthyy

Barney and Dad at the brewery is a vibe. 🍻🐾🥰 #chicagodog #fyp #puppiesoftiktok #goldenretrieverpuppy #goldenretrieverlife #chicagofall #spookyseason #brewery

♬ Dandelions (slowed + reverb) – Ruth B. & sped up + slowed

Un video è diventato virale su TikTok con oltre 1 milione di visualizzazioni e più di 200.700 mi piace.

Nel video, postato da @barneymccarthy su TikTok, si vede Barney, un cucciolo di golden retriever che usa il suo papà umano come una cuccia. Lo vediamo sdraiato sulla schiena tra le braccia del papà, mentre si gode il sole in una birreria di Chicago.

Le zampette ben distese e gli occhi chiusi, sentendosi chiaramente rilassato e al sicuro. È talmente tanto divertente che nel video ad un certo punto vediamo l’uomo con Barney in braccio che lo gira per mostrare a una coppia di spettatori deliziati dal dolcissimo cucciolo.

A questo video il birrificio ha commentato così: “Questo… è troppo bello. Siamo onorati di ospitare questi momenti fenomenali”. I padroni di Barney gli hanno risposto: “Torneremo sicuramente”.

I cani dormono comunemente sulla schiena perché aiuta a tenerli freschi quando fa caldo e questo è particolarmente vero se si tratta di una razza che ha molto pelo.

Possono dormire sulla schiena anche perché, molto semplicemente, si sentono a loro agio si sentono al sicuro e protetti con il loro umano. Ed è chiaro che Barney sta dimostrando di sentirsi a suo agio tra le braccia del papà, anche se questo significa che lui non può muovere nemmeno una mano per prendere un sorso di birra.

Impostazioni privacy