Negli Stati Uniti è stato creato un rifugio per animali che vorreste subito visitare…

Recentemente sul nostro sito ci siamo occupati della presenza di alcune strutture abusive, centri per animali che mantenevano i cani in condizioni davvero incredibili e preoccupanti.

Tuttavia, è bene rammentare che questi centri costituiscono solamente l’eccezione e che la maggior parte dei rifugi per animali si occupano di seguire amorevolmente gli animali meno fortunati di altri.

cani
Negli USA ha appena aperto uno straordinario centro per cani

Certo, è anche vero che poi ci sono delle vere e proprie eccellenze che non possono che costituire delle rarità: è questo il caso di un incredibile centro negli Stati Uniti, dove i cani vivono un  vero e proprio paradiso terrestre!

Quali sono le caratteristiche di questo incredibile rifugio

Il centro è stato inaugurato negli scorsi giorni in Alabama, negli Stati Uniti: qui, nella contea di Macon, si erge una struttura imponente, condotta dall’associazione Big Dog Ranch rescue e in grado di aiutare ben 5.000 cani ogni anno!

rifugio
Il rifugio per cani si può anche visitare in virtual tour

Il rifugio è davvero straordinario. Innanzitutto, è suddiviso in diversi reparti, ognuno dei quali potrà certamente fornire ai cani dei trattamenti specifici: una zona è dedicata a quelli più anziani, un’altra è dedicata a quelli più piccoli. Ancora, c’è una zona dedicata ai cani da pet therapy che sono stati abbandonati, mentre un’altra area è dedicata ai cani che hanno subito degli stress.

All’interno della struttura non manca naturalmente anche un ambulatorio veterinario dove i cani possono essere visitati e curati, così come delle zone legate all’intrattenimento.

Evidentemente, all’interno della struttura non potevano che essere dominanti le zone all’aperto, dove i cani possono giocare liberamente e effettuare esercizi fisici che possono migliorare il loro benessere.

Insomma, ecco quel che si dice l’esempio di un centro per animali e di rifugio per cani che tutti vorremmo avere nelle nostre città. Voi che ne pensate? Avete mai visto un rifugio come questo?

Impostazioni privacy