Newt si nutre solo seduto su un seggiolone: il motivo per cui lo fa vi commuoverà

A guardare per la prima volta la foto di Newt si potrebbe pensare che questo cagnolone sia un pet molto viziato dai suoi proprietari.

Tuttavia, le cose sono molto diverse e, come sempre accade, andando un po’ a fondo in questa storia emerge una verità piuttosto diversa che potrebbe commuovervi e stupirvi.

cane
Il cane mangia seduto sul seggiolone… perché lo fa?

La storia di Newt è infatti stata condivisa online dalla sua proprietaria Kate Beers e ha ottenuto immediato supporto da parte di un gran numero di lettori che è rimasta impressionata da questa vicenda.

La verità su Newt, perché si nutre su un seggiolone

La realtà è che Newt è purtroppo affetto da una patologia che richiede l’uso di un seggiolone a ogni pasto.

cane
Una malattia costringe Newt su un seggiolone

Kate, la 25enne proprietaria, ha confessato su TikTok che il suo cane ha un megaesofago congenito e i muscoli dell’esofago sono praticamente paralizzati.

Il risultato è che Newt deve affidarsi alla forza di gravità per mandare giù il cibo. In altri termini, significa che deve mangiare seduto sulla sedia non certo per capriccio (come qualcuno invece ha incredibilmente affermato online) bensì per un obbligo fondamentale per la sua salute e il suo benessere.

Kate ha infatti spiegato che se il cane non mangia sulla sedia, il cibo risale nell’esofago, viene rigurgitato e spesso aspirato o ingerito. Insomma, il cane corre il rischio di strozzarsi: un pericolo che in passato ha purtroppo causato grande preoccupazione nella proprietaria del pet e ha condotto Newt vicino alla morte.

Ora, poiché la condizione è congenita, significa che il cane è nato con questo problema e poco si può fare per correggere questa condizione, tranne cercare di alleviare i sintomi del tenero quattro zampe e nutrirlo in posizione verticale…

Impostazioni privacy