Cane abbandonato in condizioni terribili: la sua rinascita dopo il salvataggio

Cane abbandonato nel gelo e in condizioni terribili riesce ad avere una bellissima trasformazione completa dopo il salvataggio.

Cane abbandonato
Rosabella: un cane abbandonato in condizioni terribili. Foto by Ruff Start Rescue.

Anche i abbandonati in pessime condizioni come accade spesso, purtroppo, con un po’ di amore e cura può essere data una seconda possibilità di vita.

I cani abbandonati sono spesso lasciati a sé stessi, ma ci sono organizzazioni dedicate a salvarli. Queste organizzazioni forniscono ai cani cibo, riparo e cure mediche. I cani vengono quindi poi messi in adozione.

Molte persone sono riluttanti ad adottare un cane abbandonato perché pensano che il cane possa avere problemi comportamentali. Tuttavia, i cani abbandonati sono ottimi animali domestici. Sono leali e amorevoli e apprezzano la seconda possibilità che gli è stata donata.

Sono animali che meritano solo tanto amore. Come Rosabella, questa dolce cagnolina e la sua storia iniziata in maniera triste.

La storia della rinascita di Rosabella

Rosabella dopo un anno
Rosabella dopo un anno con la sua nuova sorella Lucy. Foto by Ruff Start Rescue.

Rosabella lo scorso dicembre è stata crudelmente abbandonata in un vicolo del Minnesota. Per proteggerla dal freddo invernale non poteva far altro che rannicchiarsi su sé stessa nella gabbia di ferro dove l’hanno trovata.

La cagnolina non sarebbe sopravvissuta a lungo. Però poi è successo che per sua fortuna un volontario del soccorso l’ha individuata e l’ha portata in un luogo sicuro e caldo.

Nelle immagini potete vedere le condizioni in cui versava la povera cucciola. Ecco quello che Kelli Hanson, direttore marketing e comunicazione di Ruff Start Rescue, ha raccontato a The Dodo: “Pesava solo 19 chili, mentre avrebbe dovuto pesare più di 45 chili. Non sappiamo quanto tempo abbia aspettato [al freddo], ma credo che sia stata notata abbastanza rapidamente”.

E per fortuna è successo, perché il suo destino altrimenti sarebbe stato terribile. “Era estremamente affettuosa e grata di essere al caldo”, ha detto Hanson.

Da quel giorno è passato quasi un anno e ora Rosabella sta benissimo! La sua vita è cambiata in meglio e non potrebbe essere più felice di com’è ora.

Rosabella oggi ha una casa e una famiglia che la ama incondizionatamente. La sua nuova mamma ha fatto vedere un aggiornamento sulla sua storia.

La mamma di Rosabella ha raccontato a Ruff Start Rescue “Dopo aver visto la sua triste storia al telegiornale, ho capito che dovevo contattarla per vedere cosa potevo fare per aiutarla. Per fortuna sono stata scelta per adottarla”.

La donna aveva già un altro cane di nome Lucy: “Io e Lucy ci siamo innamorate subito di lei”, continua il post. “È una ragazza dolcissima, così felice e curiosa di tutto. Ci segue ovunque. È sicuramente cresciuta molto, è sana e molto attiva”.

“È stato divertente avere Rosabella nella mia vita”, si legge nel post. “Ha uno spirito così dolce che è sorprendente considerando il suo background. Ora riceve l’amore tanto necessario che merita nella sua casa per sempre!”.

E questo è quello che meritano anche tutti gli altri animali randagi costretti a vivere in balia delle intemperie, maltrattati, senza cibo, né cure e né amore. Se potete adottate gli animali e donatigli una vita migliore.

Impostazioni privacy