Cane entra nella stazione di polizia per denunciare… la propria scomparsa!

Una cagnolina si era smarrita così ha deciso di recarsi alla stazione di polizia per denunciare la propria scomparsa.

Smarrire il cane? È uno scenario da incubo per qualsiasi proprietario di animali domestici, una sensazione spaventosa, non sapere dove sono e se sono al sicuro.

Cane entra nella stazione di polizia
Rosie entra nella stazione di polizia. Screenshot del video sul profilo Facebook Leicestershire Police.

Ma a volte, contro ogni previsione, i cani sono in grado di trovare la strada di casa. Però la protagonista di questa storia ha fatto di più. Non riuscendo a ritrovare la via di casa come faceva la cara Lessie, la cagnolina Rosie ha deciso di puntare direttamente a chiedere aiuto alle autorità!

Vediamo cosa ha fatto questa cagnolina così intelligente

Rosie stazione di polizia
Rosie è stanca dopo il salvataggio. Foto profilo Facebook di Julie Katie Elder Harper.

La dolcissima Rosie, una Border Collie, non si sa precisamente come, ma si è smarrita non riuscire a ritornare più a casa sua.

Siamo in Inghilterra e la nostra Rosie si è persa vicino casa sua e ha scelto il posto perfetto per chiedere aiuto. Infatti, è entrata in una stazione di polizia locale per denunciare proprio la propria sua scomparsa!

La polizia del Leicestershire ha pubblicato il video della cagnolina che entra in stazione e ha scritto “La si vede avvicinarsi alle porte prima di entrare e sedersi in un angolo. Bravo cane!”.

Non sappiamo per quanto tempo la Border Collie sia rimasta da sola, ma sappiamo di certa che ha trovato la soluzione perfetta. Difatti, non ci è voluto molto prima che le cose si sistemassero.

Nel post della Polizia si legge anche: “Il nostro personale ha preso dell’acqua per Rosie e ha fatto subito amicizia con lei. Fortunatamente indossava un collare, così è stato possibile contattare la proprietaria di Rosie, che era felice di averla trovata sana e salva”.

Poi hanno concluso il post esprimendo quello che tutti hanno pensato vedendo l’azione compiuta da Rosie: “Che cane adorabile e intelligente”.

L’astuzia di Rosie ha reso il loro lavoro facile! Si è salvata da sola, ha trovato le persone giuste che potevano riportarla alla sua famiglia.

Poi però dopo era piuttosto stanca come possiamo vedere nella foto sopra pubblicata dalla proprietaria che ha scritto: “Rosie è così stanca dopo una dura giornata di lavoro, essere famosi è così stancante”.

E, infatti, Rosie è diventata famosa, sul web tutti sono impazziti per lei! E come dargli torto, la capacità di Rosie di risolvere i problemi le è valsa molti elogi in rete.

Impostazioni privacy