Negro per un biscottino farebbe di tutto: ecco la sua storia

Negro è un cagnolone davvero molto intelligente: ecco cosa si è inventato per colmare la sua grande voglia di mangiare biscotti

L’intelligenza dei 4 zampe non smette mai di sorprendere: a dare una prova di grande ingegno è stato il simpaticissmo Negro, cagnolone che vive nel campus Diversified Technical Education Institute di Monterrey Casanare, nel cuore della Colombia. Ecco cosa ha escogitato per soddisfare il suo costante desiderio di biscottini

cane foglia
Foto da Canva

Come ogni pelosetto che si rispetti, Negro è estremamente goloso e non perde mai occasione di passare presso il negozio alimentare al campus per ottenere qualcosa da mangiare.

Vedendo tutti gli studenti ricevere cibo in cambio di soldi, ha subito escogitato un modo per ottenere anche lui la sua razione quotidiana. A parlare di questa buffa storia a a The Dodo è stata Angela Garcia Bernal, professoressa del campus.

Ecco cosa ha raccontato…

Ecco cosa si è inventato Negro per avere i biscotti

Osservando i suoi amici umani, Negro ha subito compreso il meccanismo del baratto: per avere un biscottino, avrebbe dovuto dare ai commessi del negozio qualcos’altro. Da qui, la sua assurda idea geniale…

cane foglie
Foto da Canva

Il cagnolone non ha perso tempo: si è recato sotto ad un albero nei pressi del negozio, ha staccato una foglia e l’ha portata subito ai negozianti in cambio di un biscotto. Un comportamento a primo impatto davvero molto divertente, ma che fa tanto riflettere.

Nonostante l’animale avesse potuto “appoggiarsi” a qualche studente per ottenere quello che voleva, ha deciso di affidarsi totalmente alla sua idea e ogni giorno ha cominciato a portare foglie ai commessi per guadagnarsi il suo biscotto.

Il team del Diversified Technical Education Institute di Monterrey Casanare ha così preso a cuore il cagnolone e ha subito deciso di adottarlo: e infatti Negro vive lì ed è conosciuto e coccolato da tutti.

Questo simpatico baratto tra lui e i negozianti va avanti tutt’oggi, tuttavia, essendo Negro un po’ anziano, è anche molto importante fare attenzione alla sua salute: è risaputo, infatti, che i dolcetti non sono proprio il massimo in tal senso.

Ad ogni modo, il pelosetto ha sempre diritto ai suoi pasti quotidiani e a tutto ciò che è necessario per vivere una vita felice fino alla fine dei suoi giorni.

Impostazioni privacy