I 5 cani più famosi dei cartoni animati: li indovinerete mai?

I cani sono sempre stati una presenza costante nel mondo dei cartoni animati. Ma quali sono i più famosi?

Per cercare di stilare una classifica – in verità, molto soggettiva – gli esperti di CBR hanno cercato di fare fondo alla propria creatività e alla propria passione cartoonesca al fine di realizzare una lista che lasciamo a voi il piacere di commentare.

Cani famosi cartoon
Alcuni dei cani più famosi del mondo dei cartoon

Partendo dalla quinta posizione fino ad arrivare al gradino più alto del podio, cerchiamo allora di capire quali sono i cani più famosi dei cartoni animati!

Dalla quinta alla prima posizione

Al quinto posto di questa classifica troviamo Snoopy, il personaggio creato da Charles Schulz per i Peanuts. Dal 1983 questo beagle di colore bianco è una presenza fissa nel mondo di Charlie Brown ed ha attirato talmente tanta passione da parte dei lettori che ha finito con l’avere uno show tutto suo.

simpson
Il Piccolo aiutante di Babbo Natale è certamente uno dei nostri personaggi preferiti!

In questa posizione c’è invece Brian, il cane della famiglia Griffin e, probabilmente, anche il personaggio più acculturato di tutta la casa. L’icona di Family Guy è un cane molto sofisticato, con la passione per la scrittura e per i drink eleganti. Non male come profilo, no?

Al terzo posto c’è il Piccolo aiutante di Babbo Natale, il cane dei Simpson, apparso fin dalla prima puntata della serie e in grado di far compagnia a Bart e famiglia per 34 stagioni: un vero e proprio record.

La seconda piazza di questa classifica è condivisa. Dal mondo Disney compaiono infatti Pluto e Pippo, due cani molto diversi (il secondo è antropomorfo) e che ci fanno compagnia dal 1930, anno di apparizione nel cartone.

Al primo posto, invece, CBR mette Scooby-Doo, protagonista dell’omonima serie di cartoni animati e di show. Il famoso cane e il suo team di investigatori ha meritato il gradino più alto del podio… voi che ne dite?

Impostazioni privacy