Tocca le mani delle persone attraverso le sbarre del rifugio. La storia di Maxine

Una dolce cagnolina tenta di toccare la mano di una persona attraverso le sbarre della cuccia del suo rifugio.

Adottare un cane da un rifugio può essere una delle esperienze più gratificanti che si possano fare. È una scelta che può cambiare la vita di un animale.

La cagnolina Maxine
La cagnolina Maxine. Foto by San Bernardino City Animal Shelter.

Regalare una vita migliore a un cane abbandonato porta con sé una grande responsabilità, ma anche una grande soddisfazione.

Non solo dà a un animale senzatetto una seconda possibilità, ma dà anche all’adottante un compagno leale e amorevole.

Adottare un animale domestico da un rifugio è un ottimo modo per fare la differenza e dare a un animale meritevole la vita che merita.

La storia della cagnolina Maxine

Maxine è una cagnolina di un anno che non perde le speranze di essere presto adottata e trovare una famiglia che la ami.

Lei si trova al San Bernardino City Animal Shelter (SBCAS) da più di due mesi. È una dolcissima meticcia di pastore tedesco e ha un modo tutto suo di farsi volere bene.

Infatti, ha trovato un nuovo modo di comunicare con chi ha la fortuna di passare davanti alla sua gabbia. Ma cosa fa?

Allunga la zampa attraverso un’apertura e la appoggia sulle mani dei visitatori. Un gesto davvero dolcissimo e commovente.

Il rifugio per animali ha scritto un post sul suo profilo Facebook scrivendo: “Questo bellissimo cane è alla ricerca disperata di affetto”.

Ma cosa è successo a Maxine prima di avvivare al rifugio? Lei aveva una famiglia che però l’ha ceduta al rifugio a causa di problemi con l’altro cane residente. A quanto pare andava d’accordo con tutti in casa, tranne che con l’altro cane; quindi, dovrebbero trovarle una casa dove lei è l’unico animale domestico.

È stata ceduta nella speranza di trovarle una famiglia perfetta per lei. Purtroppo, Maxine è arrivata in un momento in cui il rifugio ha raggiunto la capacità massima e le adozioni vanno a rilento.

A prescindere da tutto Maxine è contenta quando qualcuno passa da lei per darle la zampa. E non perde mai il suo dolcissimo entusiasmo. Speriamo trovi presto una famiglia amorevole.

Adottare un cane da un rifugio è una delle esperienze più gratificanti che una persona possa avere. Quindi, perché non considerare l’adozione e dare a un cane l’amore e le cure che merita?

Impostazioni privacy