Molti brand di lusso si stanno convertendo al concetto di moda pet: ecco le ultime proposte di Prada per i nostri amici a 4 zampe
Gli animali domestici sono sempre più presenti e preponderanti nella vita delle persone: il loro numero nelle abitazioni è cresciuto a dismisura nel periodo post pandemia, ma non si tratta solo ed esclusivamente di questo. Le spese dedicate ai nostri pelosetti, infatti, tendono ad esulare sempre di più dal mero sostentamento…
Ebbene sì, negli ultimi anni i padroni di 4 zampe, quando decidono di adottare o acquistare un animale domestico, sono disposti a spendere sempre di più, non solo in beni primari, ma anche in spese accessorie, volte più alla gratificazione personale che a quella dell’animale stesso.
In questa categoria di spese, troviamo tutto quel che concerne l’abbigliamento pet. Certo, molti cani (soprattutto quelli di taglia piccola e privi di sottopelo) necessitano di una protezione nei mesi più freddi, ma in molti casi, si tratta solo di desideri “di contorno” dei loro padroni.
Molti brand fanno leva proprio su questo assunto e hanno realizzato vere e proprie collezioni di abbigliamento e accessori dedicati interamente ai nostri amici a 4 zampe. Tra questi, c’è anche Prada…
Ecco come Prada ha interpretato il concetto di “moda pet”
Prada è una griffe di lusso conosciuta in tutto il mondo: le sue scelte di marketing sono quasi sempre risultate vincenti e azzeccate, in quanto basate sempre su un attento studio di bisogno e desideri della società attuale, strizzando sempre l’occhio ai cambiamenti. Ecco cosa ha proposto in fatto di moda pet…
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C’è da premettere che questo brand ha sempre incluso gli animali, anche nell’ambito delle loro campagne pubblicitarie online e offline. Una delle più famose è stata la Holiday 2020, dove è stato coinvolto il tenerissimo bassotto Spyro per pubblicizzare delle lussuosissime pet bag.
Gli scatti hanno fatto il giro del web ma, andando più a fondo, è chiaro che non tutti possono accedere a dei prodotti così d’elite: queste borse (presenti anche in versione zainetto), disponibili sul sito della griffe in versione nere e rosse, si aggirano tra i 2.200 e i 2.800 euro.
Anche quest’anno è stata realizzata la collezione Holiday 2022 e sono presenti prodotti per i nostri amici a 4 zampe: il brand ha proposto pettorine, guinzagli e collari luxury, in oro o argento e tempestati di borchie e paillettes.
Ma anche in questo caso, i prezzi sono davvero esorbitanti: sono compresi, infatti, in un range di300 e 750 euro. E tu acquisteresti mai un prodotto simile per i tuoi 4 zampe?