Francesco Guccini tenta un gesto pio per i gatti….ma qualcosa va storto

Il famoso cantautore ha molto a cuore gli animali e ha fatto un gesto importante per loro: peccato che abbia sbagliato una cosa fondamentale

Francesco Guccini è da sempre uno dei maestri del cantautorato italiano: la sua musica è ascoltata e cantata ovunque, non a caso, è considerato un vero e propri esempio da seguire per moltissimi artisti contemporanei. Ma Guccini non è solo un faro luminoso in fatto di musica: l‘uomo ha anche un grandissimo cuore e lo ha dimostrato in diverse occasioni…

guccini gatti
Foto da Instagram @francescoguccini

Il cantautore, infatti, combatte diverse battaglie sociali e non ha mai esitato a schierarsi, anche tramite la sua musica, a favore di ciò che ritenesse giusto. In particolare, l’uomo riconosce il valore degli animali e, nelle ultime settimane, ha anche sostenuto una raccolta fondi in loro favore.

A beneficiare di questo suo nobile gesto è stato il canile e gattile di Marzabotto, sito nel cuore di Bologna in Emilia. Una scelta, dunque, non casuale, dato che il cantautore trae le sue origini proprio in questa terra, più precisamente, a Modena.

Un piccolo errore del cantautore, però, ha quasi messo a repentaglio il senso di tutto…

Francesco Guccini e quell’errore assurdo: ecco come è stato risolto

Cosa è accaduto? Fondamentalmente l’uomo ha fatto un appello ai  follower sulle sue pagine social per sostenere questa raccolta fondi per il canile. L’obiettivo finale era quello di arrivare il più vicino possibile agli 85mila euro necessari per coprire le spese di riscaldamento per i pelosetti presenti in struttura. Ecco cosa è accaduto in seguito…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Canile Marzabotto (@canilemarzabotto)

Nel video di Guccini era presente un IBAN, ovvero il riferimento a cui, chi fosse stato intenzionato a partecipare alla raccolta fondi, avrebbe dovuto inviare il denaro. L’uomo, però, ha riportato una sequenza numerica sbagliata.

Un gesto che, seppur fatto ovviamente in buona fede, poteva creare non pochi disagi agli operatori della struttura. Inoltre, è risaputo che la gente è molto titubante in fatto di raccolte fondi online, dunque la situazione avrebbe potuto insospettirli e, di conseguenza, inibire le donazioni.

Così però non è stato: gli operatori del canile di Marzabotto hanno provveduto tempestivamente ad avvisare gli utenti dell’errore e a fornire così l’IBAN corretto. Essendo Guccini una persona di rilievo ed onesta, non ci sono stati effetti irreversibili e le donazioni (fortunatamente) non si sono mai fermate.

Impostazioni privacy