Meme mania: ecco i 5 a tema cani e gatti che non tramonteranno mai

Se sei un appassionato di meme, non devi assolutamente perderti la nostra compilation: ecco i 5 a tema cane e gatto che hanno divertito tutti

Cani e gatti sono gli animali domestici più amati in assoluto e, nel corso degli anni, sono entrati a far parte sempre di più nell’immaginario collettivo: moltissime persone, infatti, anche chi non ne possiede, sono estremamente divertiti dalle loro faccette tenere e dai comportamenti buffi motivo per cui sono diventati oggetto di meme e simpatici sketch

meme cani e gatti
Foto da canva

Per chi non fosse ancora a conoscenza del termine, un meme è un elemento di una cultura o di un sistema di comportamento trasmesso per imitazione. Un fenomeno che ha preso piede negli ultimi anni, ma che è diventato virale in men che non si dica.

Soprattutto sui social, cani e gatti sono protagonisti per eccellenza: ogni giorni girano milioni e milioni di foto buffe di pelosetti sul web, divertendo persone di tutte le fasce di età. Basti pensare che esistono addirittura profili super amati e seguiti che postano frequentemente video e immagini di questo tipo (esempio più famoso, Musetti Animaletti)

Sei curioso di conoscere i meme più famosi in assoluto sul web? Troverai la nostra top 5 scorrendo in basso…

Ecco i 5 meme su cani e gatti che ti avranno fatto ridere almeno una volta nella vita

Premesso che esistono davvero tantissimi meme con gli animali come protagonisti, abbiamo selezionato quelli più celebri e divertenti. Sono, infatti, girati tantissimi sul web e tuttora continuano a tenere banco dopo anni: scorri in basso per sapere di più su questi evergreen

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ~Johnny (@ora.te.lo.spiego)

1. Gatto “schifo madò”. Questo è sicuramente uno dei meme più famosi in assoluto: basti pensare che, nonostante giri dal 2011, continua ad essere uno dei più utilizzati sul web, probabilmente per la sua assurdità esilarante. È formato dal collage di due scatti: a sinistra, c’è Taylor Armstrong arrabbiata, dalla serie The Real Housewives of Beverly Hills. A destra, invece, un gatto seduto a tavola molto confuso e, a tratti, schifato: da qui l’espressione con cui è noto a tutti.

2. Kabosu the dogeVirale dal lontano 2011, è stato “incoronato” meme dell’anno nel 2013, ma tutt’oggi è uno dei più riproposti in assoluto. Questa cagnolina di razza shiba inu è diventata virale grazie alla sua divertente espressione ed è diventata spesso oggetto di fotomontaggi, collage e chi ne ha più ne metta.

3. Golden Retriever al PC. Questo simpatico cucciolone di golden retriever è sicuramente più recente dei precedenti, ma in pochissimo tempo ha sbaragliato la concorrenza. La sua espressione felice per antonomasia, accompagnato alla sua buffa posizione al PC l’hanno reso iconico. Troverai spesso in giro per il web collage e fotomontaggi con lui per protagonista.

4. Gatto e signora. Anche questo meme ha per protagonista un gatto, e che gatto! La sua espressione a tratti shockata ha divertito tantissimi utenti sul web, soprattutto accostata alla signora con il foglio. È stato particolarmente sfruttato per i meme a tema scuola, soprattutto dagli studenti un po’… disattenti!

5. Chiuhuahua arrabbiato. Anche questo meme è davvero super famoso. Protagonista assoluto, un chiuhuahua dall’espressione un po’ perplessa, quasi arrabbiata. Questi cagnolini sono davvero molto buffi e simpatici e spesso vengono utilizzati in collage e fotomontaggi in diverse sfaccettature.

Impostazioni privacy