Gatta abbandonata perché troppo affettuosa. L’incredibile storia di Ellie

Una dolcissima gatta è stata abbandonata per un motivo davvero assurdo: era troppo coccolona!

Ogni anno, tanti gatti e cani vengono abbandonati nei rifugi e molti con motivazioni futili. Ma perché le persone sentono che abbandonare un animale è la loro unica opzione? Quali sono le motivazioni che spingono le persone a prendere questa decisione?

Di motivazioni ve ne sono tante, ma di sicuro queste persone non hanno una giusta considerazione degli animali come esseri viventi e non come oggetti, giocattoli, che possono essere presi e restituiti alla prima difficoltà.

Gatta abbandonata perché troppo affettuosa
Ellie, la gatta abbandonata perché era “troppo” affettuosa (news.cani.it). Foto by Sammi Schouler.

Proprio come è successo alla gatta di questa storia, anche lei è stata abbandonata per un motivo assurdo.

Ti piace accoccolarti con il tuo gatto a letto? Molti proprietari di animali domestici trovano conforto nel dormire con i loro amici pelosi. Ma a quanto pare non tutti la pensano allo stesso modo.

Ellie la gatta “troppo” affettuosa

Julia Wood a un evento dedicato alle adozioni ha notato una gatta che ha attirato particolarmente la sua attenzione. questo perché ero molto affettuosa e sembrava proprio in disperata ricerca di affetto.

La gatta è nera con qualche macchia bianca e quando Julia si è avvicinata a lei ha potuto apprendere la sua storia che era scritta su un cartellino a fianco alla cuccia.

Gatta ritenuta troppo affettuosa
Ellie ha trovato una nuova famiglia (news.cani.it). Foto by Sammi Schouler.

Ha scoperto che la gatta, che si chiama Ellie, era già stata adottata in precedenza, però poi era stata restituita dalla sua nuova famiglia. Ma perché? La risposta vi lascerà al quanto perplessi: era troppo affettuosa, voleva dormire con il suo umano e piangeva davanti alla porta se lasciata fuori dalla camera da letto.

Così Julia, dispiaciuta per lei, ha fatto delle foto e le ha pubblicate su Twitter insieme alla storia di Ellie. Il post che è diventato virale ha attirato l’attenzione anche di Sammi Schouler.

Ecco cosa la donna ha raccontato a The Dodo: “Mi si è spezzato il cuore quando ho saputo che Ellie era stata restituita perché voleva troppe coccole. Sapevo che qui si sarebbe trovata bene e che avrei potuto darle l’amore e le attenzioni che desidera e che merita”.

Sammi ha capito subito che Ellie sarebbe stata bene con lei così l’ha adottata. Ora la gatta ha una famiglia che la ama e la coccola, si è ambientata e dorme con Sammi proprio accanto alla sua testa.

A pochi giorni dal Natale, la dolcissima Ellie ha ricevuto il dono più grande di tutti e siamo sicuro che il suo futuro sarà meraviglioso.

Impostazioni privacy