Ha perso l’occasione della vita per un cane (e ha fatto bene): ecco cosa è successo

Uno sportivo ha scelto di rinunciare ad un grande obiettivo per salvare la vita ad un cane: ecco cosa ha fatto per lui

Il lieto fine in una storia è davvero molto soggettivo, soprattutto se il racconto non è ambientato nelle favole, ma nella realtà: a nostro avviso, quello che è successo al pilota di rally Carlos Matos non solo si concluso nel miglior finale possibile, ma l’ha anche reso un vero campione di umanità

macchina rally e cane
Ha perso la vittoria per salvare un cane: ecco la storia (news.cani.it)

Il pilota, come spesso accade agli sportivi, si stava allenando da tempo per vincere la nota competizione Constálica Rallye Vouzela. Non propriamente una novità per lui, in quanto aveva già vinto le tre precedenti 3 edizioni e tutti si aspettavano da lui lo stesso risultato anche quell’anno.

Ed effettivamente, le cose stavano andando proprio come previsto: il pilota era in testa e stava ripetendo il copione degli anni passati, dunque avrebbe portato a casa la vittoria a mani basse. Qualcosa però, poco prima di tagliare il traguardo, ha attirato la sua attenzione e il pilota non ha potuto far finta di nulla

Ecco cosa ha impedito a Carlos Matos di vincere la competizione

Il momento clou della competizione è stato ripreso da un tifoso che, a sua volta esterrefatto, ha deciso di postare il video su Youtube. Alla penultima curva prima del traguardo, il pilota si è imbattuto in un cane randagio e ha così deciso di fermarsi per permettergli di scappare e salvargli la vita

Chiaramente, con questo gesto, il pilota ha perso la prima posizione e, di conseguenza la vittoria così tanto scontata in precedenza. I suoi fan, però, non sono rimasti affatto delusi, anzi, vista la bontà d’animo dimostrata in pista, hanno acclamato lo sportivo come un vero campione.

Il gesto di salvare la vita a quel povero cagnolino, infatti,  vale più di qualsiasi vittoria e i tifosi l’hanno capito subito: sui social, infatti, hanno riempito lo sportivo di complimenti e la vicenda è diventata virale in men che non si dica.

Lo stesso Carlos si è espresso in merito alla vicenda e le sue dichiarazioni sono riportate da 365 animali: “Chi mi conosce sa bene che ho un grande amore per gli animali. Se l’episodio dovesse ripetersi, farei esattamente la stessa cosa”.

Insomma il pilota è assolutamente fiero e senza rimpianti per l’azione compiuta e noi non possiamo che congratularci ancora con lui per il grandissimo cuore dimostrato!

Impostazioni privacy