Galline in pericolo: ecco come sono state salvate da amici inaspettati

Alcune galline si trovavano in pericolo e grazie a degli amici davvero insoliti, sono riuscite a mettersi in salvo. Ma come?

Chi ha la fortuna di avere dello spazio verde fuori casa, un bel giardino dove poter stare nelle giornate di sole, molto spesso decide anche di coltivare delle piante utili per cucinare o di tenere un bel pollaio con le galline.

Ci sono tante soluzioni differenti come i pallai in legno dalle svariate forme e misure, da scegliere in base allo spazio a disposizione e al numero di galline.

Galline al sicruro
Galline nel pollaio al sicuro (news.cani.it). Foto by Analyse Vandermay-Baldwin.

In questo articolo, andremo a parlare proprio di alcune galline che mentre erano tranquille a gironzolare hanno ricevuto un aiuto davvero inaspettato.

Ecco chi ha salvato le galline

Le galline di cui stiamo parlando sono 14 e vivono beatamente nel cortile della casa di Analyse Vandermay-Baldwin. Come tutti le galline che hanno la fortuna di vivere come dovrebbero, libere di muoversi, sono solite camminare e correre per il cortile tutte insieme.

Ma hanno anche un bel pollaio dove potersi rifugiare nel momento del bisogno. Analyse ama le sue galline e ci tiene a stare certa che siano sempre al sicuro da possibili predatori. Per fortuna però ha anche qualcun altro che l’aiuta in questo.

I falchi sull'albero
I falchi che volevano attaccare le galline (news.cani.it). Foto by Analyse Vandermay-Baldwin.

Ma chi è che aiuta Analyse e le sue galline a stare al sicuro? Sono i corvi che vivono nel loro quartiere. Questo gruppo di corvi stanno sempre in giro e loro li vedono spesso tanto che sono abituati e ormai fanno parte del quartiere, ogni tanto gli danno anche qualcosa da mangiare.

Così i corvi sono riuscita ad avvertire le galline del pericolo che stava arrivando e Analyse non poteva credere ai suoi occhi.

Visto che i corvi si guardano sempre le spalle l’un l’altro tutte le volte che si presenta un pericolo nella zona loro si chiamano a gran voce come avvertimento. Quindi capita che sovente facciano questi versi proprio sopra il luogo in cui si trovano le galline.

È successo che Analyse stava fuori case e ha notato le galline all’improvviso correre tutte al riparo. Tutto questo mentre i corvi erano intenti a chiamarsi l’un l’altro sopra la sua testa.

Così la donna ha capito che si trattava del loro richiamo di pericolo. Le galline lo hanno ascoltato molto intelligentemente e si sono nascoste.

Poi però Analyse si è messa a guardarsi intorno per capire per quale pericolo i corvi si erano attivati e subito ha capito: due falchi erano seduti su un albero vicino.

Questi erano intenti a guardare proprio dentro al recinto delle galline! Queste sono rimaste per circa un ora nascoste e i falchi stanchi di attendere sono volati via.

Analyse è impressionata dal fatto accaduto e molto grata ai corvi per aver tenuto al sicuro le sue galline. Questi corvi sono di sicuro insoliti come guardie, ma molto efficienti!

Impostazioni privacy