Cane da’ fuoco alla sua casa. Una storia che ha dell’assurdo alla Vigilia di Natale

La Vigilia di Natale non è sempre un momento di festa per tutti: la storia di questa donna e del suo amico peloso ne è la testimonianza

Non sempre il periodo delle festività porta necessariamente buone notizie: in giro per il mondo, infatti, si sente spesso di episodi molto tristi che, in talune circostanze, sfociano addirittura in tragedia. È il caso della storia di una donna inglese ed il suo cane che quasi per miracolo sono riusciti a sopravvivere ad un violento incendio

cane da fuoco alla casa
Il cane dà fuoco alla casa durante la Vigilia: ecco cosa è accaduto (news.cani.it)

La storia si è svolta a Hockley, nell’Essex, in Regno Unito: a raccontare lo svolgimento degli eventi sono stati i vigili del fuoco, che sono stati chiamati intorno alle 18.40 in piena Vigilia di Natale per via di fumo sospetto che fuoriusciva da un’abitazione.

I salvatori hanno raccontato che la donna era fuori casa nel momento in cui l’incendio era scoppiato e il cane all’interno, che la attendeva davanti alla porta. Per fortuna entrambi non hanno subito particolari danni, oltre all’aver inalato tanto fumo: nonostante questo, sono stati soccorsi e visitati in modo approfondito.

Ecco cosa avrebbe causato l’incendio

Cane da’ fuoco alla casa: ecco cosa è successo

I vigili del fuoco hanno ricostruito la dinamica dell’accaduto molto attentamente e, alla luce di quanto emerso, ci hanno tenuto a fare una grande raccomandazione a chi, anche se per poco tempo, lascia solo in casa un animale domestico. Ecco cosa è successo…

asciugacapelli causa incendio
Il cane dà fuoco alla casa durante la Vigilia: ecco cosa è accaduto (news.cani.it)

Pare che infatti la donna, prima di uscire, abbia lasciato l’asciugacapelli incustodito sul giaciglio e ancora attaccato alla presa elettrica. Il cagnolino, probabilmente, sarà saltato sul letto e avrà acceso accidentalmente l’elettrodomestico.

Un errore che avrebbe potuto costarle ancora più caro, dato che anche il suo amico peloso avrebbe potuto fare, a sua volta, una tragica fine: fortunatamente (per dire), hanno preso fuoco solo materasso e biancheria e, in men che non si dica, tutto il resto dell’abitazione.

Ricorda dunque, quando lasci il tuo amico peloso da solo in casa, di scollegare tutti i dispositivi elettrici, soprattutto quelli più “a portata di zampa”: una dimenticanza apparentemente così futile potrebbe costarti davvero caro.

Impostazioni privacy