Grave ferimento al circo Orfei: ecco cosa è accaduto stavolta

A Lecce un noto domatore è stato ferito da una tigre durante lo spettacolo: l’accaduto ha spaccato in due il web, ecco perché

Sono ancora tantissime le persone che si divertono ad assistere agli spettacoli circensi in giro per il mondo: mentre tantissime famiglie del settore si sono convertite all’idea di show con luci ed oleogrammi (ne avevamo già parlato qui), altre continuano ancora ad incentrare tutto sulle performance con animali. Un recente spettacolo nel Sud Italia, però, ha quasi sfiorato una tragedia..

tigre al circo
Domatore morso da una tigre al circo: si poteva evitare? (news.cani.it)

Ci troviamo a Surbo per l’esattezza, nel leccese dove il noto Circo Orfei ha fatto tappa in data 29 dicembre per uno dei loro innumerevoli spettacoli. Come di consueto, il domatore Ivan Orfei ha portato in scena uno spettacolo che aveva ad oggetto due tigri, animali notoriamente imprevedibili.

Gli Orfei, però, sono da anni tra i migliori nel settore, motivo per cui tutti stavano osservando lo show con estrema tranquillità e curiosità: ad un certo punto, però, la situazione è del tutto sfuggita di mano al domatore ed è successo l’impensabile.

Te ne parliamo nel dettaglio scorrendo in basso…

Domatore azzannato da una tigre al circo: il web è diviso in due

La vicenda si è espansa a macchia d’olio anche perché uno degli spettatori ha ripreso la scena col suo smartphone e l‘ha diffusa presto online. Ti mostriamo le immagini qui: si tratta di un video abbastanza forte, quindi sconsigliamo la visione a chi è eccessivamente sensibile…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da zampylife (@zampylife)

Come si può vedere dal video, Ivan era di faccia ad uno dei due esemplari in un primo momento, probabilmente cercando di fargli fare qualcosa. In lontananza, dietro di lui, si può notare di sfuggita l’altra tigre che, pian piano, gli si è avvicinata e poi l’ha attaccato.

La tigre l’ha prima azzannato alla gamba per poi proseguire sul collo ed in altre zone del corpo. L’uomo è stato prontamente recuperato e portato al pronto soccorso del Vito Fazzi di Lecce in codice rosso. Attualmente non è più in pericolo di vita, ma in tantissimi si sono presi un gran bello spavento.

La vicenda ha letteralmente spaccato in due il web: moltissimi hanno espresso vicinanza all’uomo per via di quello che gli è capitato, tantissimi altri, pur essendo in pensiero per lui, hanno sottolineato quanto impiegare animali nei circhi sia del tutto antico e scorretto.

Pensi che, dopo l’accaduto, anche il circo Orfei cambierà opinione in merito?

Impostazioni privacy