Sogni i gatti? Assicurati di stare bene attraverso questi segnali

Ti è mai capitato di sognare un gatto e di chiederti cosa abbia significato? Ecco alcune possibili interpretazioni in base al contesto onirico

L’interpretazione dei sogni è una pratica incredibilmente affascinante e tutti, nel nostro piccolo, cerchiamo di informarci e comprendere cosa le nostre visioni notturne possano raccontare di noi stessi. Nello specifico, se ti è mai capitato di sognare uno o più gatti, dovresti assolutamente sapere queste cose…

donna sogna gatto
Sogni i gatti? Ecco cosa può voler dire (news.cani.it)

Come spesso si dice, i sogni sono delle proiezioni del nostro inconscio, dunque un qualcosa che non possiamo direttamente controllare, ma che parlano probabilmente di noi meglio di chiunque altro o qualsiasi cosa.

In generale, se ti è mai capitato di sognare un gatto, la prima cosa da fare è cercare di ricordare il contesto generale: se il gatto fosse solo o in compagnia, di che colore fosse, se fosse in movimento o fermo, tranquillo o in difficoltà e via dicendo.

Fatta questa piccola analisi nel modo quanto più preciso possibile, si possono sicuramente avanzare delle ipotesi in relazione ad un suo plausibile significato

Sogni gatti? Ecco cosa può significare

I gatti sono animali dalle molteplici sfaccettature, dunque sognarli può voler significare davvero tante cose: sensualità, indipendenza, mistero, autonomia e via dicendo. Per questo motivo, è necessario analizzare le proprie caratteristiche o capire se sta succedendo qualcosa degno di nota nella propria vita per avere un’idea più chiara…

donna sogna gatto
Sogni i gatti? Ecco cosa può voler dire (news.cani.it)

Nello specifico, se si sogna un gatto che fa le fusa potrebbe voler parlare positivamente del proprio rapporto con la sensualità: se non ci si trova particolarmente a proprio agio, si potrebbe vedere un micio che graffia o morde.

In quest’ultimo caso, inoltre, probabilmente il nostro inconscio sta cercando di comunicarci di non fidarci troppo e di fare più attenzione ai nostri rapporti interpersonali in quanto qualcuno potrebbe voler raggirarci o ingannarci.

Se ti capita di sognare il tuo gatto, probabilmente si tratterà di una proiezione onirica di te stesso o di un soggetto a te molto caro O ancora, se sei incinta e sogni dei micini, potrebbe essere una proiezione del tuo futuro bebè.

Se sogni un gatto ferito o ammalato, potrebbe simboleggiare che stai passando un periodo particolarmente triste o difficile. Inoltre, anche i colori dei gatti possono darci suggerimenti circa il significato di un sogno.

Sognare un gatto nero, ad esempio, può voler simboleggiare indipendenza e ribellione, uno bianco, purezza e tenerezza, un gatto grigio può voler indicare saggezza e quiete, uno rosso, la sensualità.

Impostazioni privacy