Veterinario realizza a maglia una cosa dolcissima per un povero cane

Un veterinario ha realizzato a maglia una cosa davvero dolce e strappalacrime per un cane piuttosto sventurato.

L’idea ha fatto il giro del web raccogliendo numerosi complimenti per le gesta del veterinario, anche se il cane, Willy, non sembra aver gradito pienamente il dono ricevuto.

cane
Un cane ha ricevuto un regalo davvero particolare dal suo veterinario

Ma che cosa è accaduto?

Le disavventure di Willy

Willy è un cane che ha perso entrambe le orecchie a causa di una brutta aggressione da parte di altri due cani. Nella confusione, la sua testa è rimasta incastrata in una recinzione: un evento che ha determinato la perdita di una parte della testa del povero cagnolone.

cane
Nuova vita per Willy

Ebbene, un gentile veterinario ha ben pensato di fargli un nuovo paio di orecchie all’uncinetto per aumentare le possibilità di trovare una nuova casa e dargli così un aspetto più consono.

Willy cerca casa: ci riuscirà grazie alle sue orecchie finte?

Quando è stato portato alla Sacramento Society for the Prevention of Cruelty to Animals (SSPCA), il personale temeva che non sarebbe stato adottato a causa del suo aspetto: le lesioni subite erano infatti molto gravi, e le cicatrici sono tuttora molto visibili.

Proprio per aiutare il cucciolo di cane anni a trovare una casa e una famiglia che possa dargli tutto l’affetto che merita, il veterinario John Holmquist gli ha fatto un cappello a maglia. “In un’ora o due, gli ho preparato qualcosa dopo aver preso le misure e il giorno dopo ho ridacchiato tra me e me mentre glielo mettevo in testa. Non era molto contento del cappello, ma è un cane felice, quindi è stato così gentile da scattare un po’ di foto per noi” – ha dichiarato il veterinario.

Effettivamente, le foto del cane sono state pubblicate sulla pagina Facebook del rifugio e hanno presto attirato migliaia di like… e di attenzioni!

Fortunatamente, infatti, il nuovo look ha funzionato e Willy è stato presto adottato da una nuova famiglia, che ha affermato che Willy (Wonka) ha attirato la loro attenzione grazie alla sua storia e al fatto che nessuno si fosse fatto avanti per adottarlo. “Il suo comportamento mi ha davvero ispirato che anche quando si viene abbattuti, bisogna continuare a essere se stessi” – ha poi concluso il nuovo padrone.

Si chiude così una brutta storia, con un bel finale. Da quanto sappiamo Willy ora si sta godendo la sua nuova famiglia, condividendo con loro l’affetto e il divertimento che per tanto tempo non ha ricevuto.

Il suo aspetto potrebbe non essere quello del cane più bello del mondo, ma la sua vitalità può ben compensare qualsiasi tipo di handicap!

Impostazioni privacy