Gattina supera una malattia misteriosa

Una dolce gattina supera una misteriosa malattia e ora spera di trovare un posto che possa chiamare casa!

Adottare un animale in difficoltà è un’esperienza che può cambiare la vita ad entrambi. Se poi l’animale in questione ha avuto una vita davvero difficile, allora, sappiamo che necessiteranno di tanto amore e che sono anche pronti a donarlo.

Gattina con misteriosa malattia
La storia di Dollie (news.cani.it). Foto by MSPCA-Angell.

Ora andiamo a conoscere una dolcissima gattina che purtroppo è stata sfortunata, ma che ha trovato qualcuno che l’aiutata.

La storia di Dollie

Come per molti altri gattini, la vita della dolce Dollie comincia in maniera del tutto normale. Poi però accade qualcosa di inspiegabile che ha stravolto la sua vita totalmente.

Infatti, a soli 4 mesi la gattina ha sviluppato una misteriosa malattia. Sara-Rose Brenner, della Massachusetts Society for the Prevention of Cruelty to Animals (MSPCA), ha spiegato a The Dodo cosa è successo a Dollie: “Inaspettatamente ha iniziato a sentirsi piuttosto male. All’inizio i sintomi erano vaghi; semplicemente non si comportava come un normale gattino giocherellone. Poi le cose hanno preso una brutta piega“.

Gatta Dollie
Gattina Dollie supera una malattia misteriosa (news.cani.it). Foto by MSPCA-Angell.

La cosa è peggiorata a tal punto che alcune parti del corpo della gattina hanno cominciato a morire come: la coda, le zampe e le orecchie.

Il direttore dei centri e dei programmi di adozione della MSPCA-Angell, Mike Keiley, ha dichiarato: “Non avevamo mai visto nulla di simile”.

Quello che è accaduto è che la famiglia, di fronte a questi problemi che crescevano sempre più, ha preso una decisione difficile: consegnare Dollie alla MSPCA.

Loro, per riuscire a salvare la gattina, si sono rivolti alla dottoressa Meagan Painter, visto che è una dermatologa specialista.

Ed è così che la dottoressa ha scoperto che si trattava di un problema tipico della dermatopatia ischemica, che può portare alla “morte dei tessuti in aree sensibili“.

Ecco cosa detto la dottoressa Painter: “Probabilmente non sapremo mai cosa ha causato questa reazione, ma l’abbiamo diagnosticata in tempo per prevenire la progressione e salvare due delle sue zampe che erano in pericolo. Abbiamo dovuto amputarle la coda e una zampa, ma ci aspettiamo che viva una vita lunga e felice, cosa che non sarebbe stata possibile senza un ampio lavoro di squadra tra gli ospedali e la clinica”.

Questa gattina ha passato l’inferno e ora però le resta un altro traguardo da raggiungere per essere per sempre felice: trovare una famiglia che l’ami così com’è.

Dopo aver ricevuto due mesi di cure, la MSPCA ha finalmente annunciato che Dollie era disponibile per l’adozione.

Mike Keiley ha detto: “Dollie è stata con noi per un po’ di tempo ed è ora che trovi una casa amorevole che merita disperatamente dopo questo calvario. Non pensiamo che avrà bisogno di cure specifiche a causa della sua condizione, ma solo di una famiglia che cerchi un gatto unico e che sia disposta a lavorare con un veterinario per affrontare qualsiasi necessità medica futura”.

Impostazioni privacy