Cosa ci fa un cucciolo di foca in mezzo alla strada?

Un dolcissimo cucciolo di foca è stato trovato in mezzo alla strada e si rifiuta di tornare nell’oceano!

Capita spesso di trovare degli animali che attraversano la strada, il web è pieno di foto e video, dalle anatre con gli anatroccoli al seguito ad animali dalla stazza più imponente come cervi e simili.

Ovviamente è pericoloso per loro attraversare, purtroppo, non tutte le persone sono attente e non tutti si fermano ad attendere o aiutare.

Cosa ci fa un cucciolo di foca in mezzo alla strada? (news.cani.it) Foto dalla pagina Facebook Cape Elizabeth Police Department.

Ma quando ci troviamo di fronte a una situazione come quella di cui andremo a parlare, allora la storia si fa più complicata.

Una foca in mezzo alla strada

Il dipartimento di polizia di Cape Elizabeth verso lì1:30 di notte ha ricevuto una chiamata a dir poco particolare. Un dipendente dei lavori pubblici li ha avvertiti di aver trovato una foca in mezzo alla strada!

Un agente allora è subito andato a controllare ed era al quanto confuso, ma una volta arrivato lì ha potuto constatare con i suoi stessi occhi che c’era davvero una foca in mezzo alla strada. Stesa lì a godersi la neve come se niente fosse.

Ovviamente, l’agente sapeva cosa doveva fare così ha messo la foca al sicuro e poi ha provveduto a riportarla nell’oceano. Ma la storia non finisce mica qui…

Cucciolo di foca non vuole tornare nell’oceano (news.cani.it). Foto dalla pagina Facebook Marine Mammals of Maine.

infatti, alle 7 del mattino, è arrivata un’altra chiamata. La foca era tornata. Hai capito bene, la foca che era stata riportata nell’oceano appena un ora dopo era ritornata nello stesso quartiere.

A quanto pare la foca voleva stare proprio lì! Per aiutarla il dipartimento di polizia si è messo in contatto con Marine Mammals of Maine. Così loro hanno provveduto a portarla al loro centro per assicurarsi che stesse bene.

La Marine Mammals of Maine ha pubblicato un post su Facebook per aggiornare sulle condizioni della foca: “Il suo esame ha indicato che è stato recentemente svezzato dalla madre e purtroppo ha avuto difficoltà a stare da solo. È sottopeso e rimarrà nel nostro ospedale per ricevere le cure e l’alimentazione necessarie finché non sarà pronto per il rilascio”.

Quindi l’unica cosa che cercava la dolce foca era un po’ di compagnia e lo staff del Centro è ben felice di fornirgliela. Per ora si sta riposando dopo tante scappatelle faticose.

Impostazioni privacy