Arriva l’app che ti permette di trovare un affidatario per il tuo amico a 4 zampe quando sei troppo impegnato

Hai spesso giornate super impegnate e non riesci ad occuparti di Fido? Grazie ad un’app potresti risolvere il problema: ecco come funziona

Da qualche mese è partito un progetto molto interessante, che ha destato attenzione non solo negli ipotetici beneficiari, ma anche in vari esperti del settore per individuarne effettivi punti di forza e debolezza. L’attività è nota come Ti Presto Fido e te ne parliamo nel dettaglio scorrendo in basso…

app affidatario
Sei impegnato e non sai come gestire Fido? Ecco la soluzione (news.can.it)

Il progetto nasce con lo scopo di convogliare interessi e desideri di due categorie di persone: chi possiede animali domestici ma non ha abbastanza tempo per occuparsene e chi non può averne, ma vorrebbe prendersene cura.

Tramite un’applicazione per smartphone, dunque, dei volontari possono iscriversi alla piattaforma e mettersi a disposizione gratuitamente per occuparsi di pelosetti i cui padroni sono particolarmente impegnati durante il giorno.

Insomma, una sorta di aiuto esterno per loro, in grado però di portare soddisfazione anche a chi lo presta: ma siamo davvero certi che questa sia una soluzione davvero ottimale per gli animali? Te ne parliamo scorrendo in basso..

Ti Presto Fido: ecco come funziona e le perplessità

Molta gente particolarmente sensibile al tema ha analizzato fino in fondo il concept di questo nuovo progetto che, per quanto nobile nelle sue intenzioni, rischia di lanciare un messaggio non proprio corretto nei confronti dei nostri amici pelosi. Ecco perché…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ti Presto Fido (@tiprestofido)

Fino ad oggi, lo “strumento” più diffuso per far fronte a situazioni di questo tipo erano sicuramente i canonici dog sitter, ovvero esperti del settore che si facevano carico dei nostri cani per qualche ora, permettendo loro anche in nostra assenza di trascorrere tempo di qualità e senza preoccupazioni di sorta per noi.

Tutto questo, ovviamente, a fronte di un pagamento per il servizio prestato: con quest’app sicuramente l’affidatario si fa avanti su una base esclusivamente volontaria e senza scopo di lucro, ma siamo certi che l’amore per i cani basti per occuparsene, anche solo per poche ore?

Il rischio è, infatti, quello che prendersi cura di Fido risulti banalmente come un passatempo o un’attività per tutti. Un cane ha molte esigenze e la persona che se ne occupa deve avere tutti i mezzi e l’esperienza necessaria per colmarle: in tal caso, invece, sembra quasi che il cane sia “un oggetto” volto a sanare bisogni degli umani. 

Siamo certi che tutto questo faccia bene, dunque, ai nostri amici pelosi? Cosa ne pensi al riguardo?

 

Impostazioni privacy