Orso grizzly: controllano le telecamere e scoprono che…

Ciò che ha fatto quest’orso ha davvero dell’incredibile: è bastato dare un’occhiata alle telecamere di sorveglianza per capire che…

La natura e i suoi abitanti ci riservano ogni giorno nuove sorprese. Ebbene sì, la fauna selvatica è da sempre tutta da scoprire e lo studio di particolari esemplari può mettere in luce tante piccole curiosità… a volte anche incredibilmente divertenti! Ciò che ha fatto questo orso grizzly, ad esempio, ha divertito molto gli addetti ai lavori…

orso news.cani.it
Quest’orso ha divertito tutti: hanno visto le telecamere e hanno scoperto che… (news.cani.it)

Ci troviamo nella Contea di Boulder, in Colorado (USA), dove sono state montate in giro per i boschi ben 9 fototrappole. Questi dispositivi tecnologici sono molto importanti per la fauna del posto, in quanto forniscono informazioni in relazione al loro rapporto col paesaggio circostante.

I dispositivi, infatti, consentono agli esseri umani di recarsi il meno possibile in quei territori, dando la possibilità agli animali di muoversi il più liberamente possibile, senza provocare in loro spavento o inibizione per via della presenza di specie estranee al loro habitat.

Ciò che ha fatto quest’orso al cospetto di una di queste fototrappole ha suscitato l’ilarità di tutti i ranger dell’area…

Quest’orso è un vero influencer! Ecco cosa ha fatto

Il funzionamento di questi apparecchi è abbastanza semplice: al passaggio ravvicinato di animali della fauna selvatica, registrano brevi video dai 10 ai 30 secondi, conservandoli poi presumibilmente all’interno di un Cloud, dove gli addetti ai lavori potranno visionarli all’occorrenza. Qualche mese fa, però, questi ultimi hanno trovato 580 fotogrammi fuori dall’ordinario

selfie orso grizzly
Quest’orso ha divertito tutti: hanno visto le telecamere e hanno scoperto che… (news.cani.it) Foto da IG @boulderosmp

Ebbene sì, un simpaticissimo orso greezly, notando probabilmente uno dei dispositivi che, di notte, fanno ricorso alla luce infrarossa per ricavare i fotogrammi, ha deciso di avvicinarsi e… studiarlo molto da vicino!

Il risultato è stato a dir poco esilarante: dei 580 scatti ricavati dal dispositivo, ben 400 erano di questo divertente orsetto, che si è fatto immortalare in diverse pose, quasi come si stesse scattando dei selfie.

Frontali, dall’altro, dal basso, addirittura di profilo: gli scatti dell’orso in tutte queste pose hanno subito attirato l’attenzione dei guardiacaccia e dei ranger della zona, che hanno subito divulgato le immagini designando il fortunato come ‘influencer più fotogenico di tutta l’area.

Le fototrappole nascono con l’obiettivo di studiare fino in fondo le diverse specie della fauna selvatica: dobbiamo ammettere che, con tutto il materiale, i ranger sapranno  descrivere quest’orsetto in ogni minimo dettaglio!

Impostazioni privacy