Cosa sarà uscito dal muro di questa casa?

Un uomo durante un intervento in una casa danneggiata fa un buco nel muro e rimane scioccato da ciò che ne esce fuori!

Può capitare che degli animali selvatici si introducano in casa o che addirittura ci facciano il nido. Dipende da dove vivi e da che tipo di animali popolano il luogo.

Ghiande cibo di un picchio
Ecco che cosa ha trovato nel muro quest’uomo (news.cani.it). Foto by Nick’s Extreme Pest Control.

La maggior parte delle case in America sono costruite diversamente dalle nostre e quindi gli interventi di cui necessitano sono differenti, soprattutto in relazione agli animali.

Così in California Nick Castro, che gestisce la Nick’s Extreme Pest Control, si è trovato davanti una scena a dir poco assurda.

Ecco che cosa ha trovato nel muro

Nick Castro svolge questa attività da oltre 20 anni, però in questi anni non gli era mai successo di vedere qualcosa di così assurdo.

Nick è stato chiamato per un intervento in una casa danneggiata proprio da un picchio locale. E si da che questi simpatici uccelli sono soliti creare buchi nelle facciate delle case per poter introdurre e immagazzinare il cibo per mangiarlo in un secondo momento.

E in questo particolare caso il cibo messo da parte erano delle ghiande che però non sono rimaste nello stesso posto dove il picchio le aveva messe, ma cadevano nelle cavità vuote all’interno dei muri.

Così Nick ha tagliato il muro per estrarle, ma di certo non si aspettava di trovarne in quantità così industriale!

Tutte le ghiande che aveva immagazzinato il picchio (news.cani.it). Foto by Nick’s Extreme Pest Control.

Pare proprio che il picchio si sia dato da fare, vista la valanga di ghiande che ne è venuta fuori e sembrava non fermarsi.

Ecco cosa Nick ha raccontato a The Dodo: “Continuavano ad arrivare, senza sosta. Si pensava che le ghiande fossero solo a un quarto della parete. Invece erano ammassate fino all’attico della casa”.

Infatti, ha dovuto aprire anche altri buchi per far uscire tutte le ghiande fino a che non sono fuoriusciti più di 317 chili di ghiande. Questi, in pratica, erano sufficienti per riempire otto grandi sacchi della spazzatura.

“Non avevo mai visto niente del genere”, ha detto Nick Castro.

Secondo la politica di Nick’s Extreme Pest Control, “tutti gli animali vengono trattati in modo umano e non vengono MAI sottoposti a eutanasia“.

E questo caso non era diverso, infatti, ha solo rattoppato i buchi che aveva fatto all’esterno della casa.

Poi il proprietario dovrà solo mettere un nuovo strato di rivestimento in vinile così da scoraggiare il picchio e fargli trovare un altro luogo da usare come “magazzino” per le provviste.

Impostazioni privacy