I gatti possono assumere diverse posizioni per addormentarsi e, in base a queste, puoi comprendere tante cose sul loro stato d’animo
Proprio come per i cani, anche i gatti possono comunicarci molto sul loro stato d’animo in casa. L’osservazione dei loro comportamenti è indubbiamente la direzione giusta per farci un’idea chiara: intanto, ciò che devi sapere è che anche la posizione in cui micio dorme potrebbe darti delle consapevolezze importanti…
Non dimenticarti mai di dedicare il giusto tempo al tuo felino. Gli impegni quotidiani, infatti, non devono stravolgere troppo la tua presenza in casa perché micio potrebbe risentirne. O ancora, osserva come si comporta con te e con altri eventuali membri della famiglia, perché potrebbe volervi comunicare qualcosa di importante o (peggio) che potrebbe disagiarlo.
In particolare, la posizione che il gatto assume mentre dorme rivela tanto sul suo rapporto con l’ambiente circostante. Sicuramente molte variabili possono influenzare il suo sonno (come il freddo o il livello di stanchezza), tuttavia, è sempre bene cogliere anche questi piccoli segnali per avere una prospettiva completa.
Ebbene sì, anche la posizione che micio assume per trovare il sonno è molto importante per capire di più su di lui. Alcune sono sicuramente indice di benessere e fiducia nei confronti del suo umano, altre invece lasciano intendere che ci sarebbe ancora molto da lavorare. Te ne parliamo scorrendo in basso…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…