Il San Valentino “alternativo” che nessuno si aspetterebbe

La Festa di San Valentino è la celebrazione più amata dagli italiani, che rinnovano la propria passione nei confronti del partner in questo giorno così famoso.

Tuttavia, c’è chi ha inventato un modo davvero originale per celebrare San Valentino o… quasi.

zoo
Uno zoo americano ha un’idea strana per festeggiare il San Valentino

Arriva infatti dallo zoo di San Antonio una delle idee più strane per il 14 febbraio: una maniera praticamente unica per celebrare i propri sentimenti, che sta facendo discutere il web!

Come festeggiare San Valentino nel modo più strano

Andiamo subito al dunque. Lo zoo di San Antonio, negli Stati Uniti, ha proposto a chi vuole di dare il nome del proprio ex fidanzato a uno scarafaggio… che finirà poi nelle fauci di qualche animale.

zoo
Dareste il nome del vostro ex a uno scarafaggio?

Lo sappiamo, sembra un’idea talmente bizzarra da sembrare non veritiera. Eppure, la struttura zoologica di San Antonio lo ha davvero fatto e, a quanto pare, ha avuto anche grande successo, visto e considerato che sono numerose le donne e gli uomini che hanno scelto di aderire a questo tipo di idea, e non solo dagli Stati Uniti. A margine della celebrazione, infatti, lo zoo rende noto che i nomi degli scarafaggi da destinare a morte certa sono giunti da oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

Come funziona l’iniziativa

Oltre che curiosa, ovviamente, l’iniziativa non è certo priva di ricavi per lo zoo. Per partecipare a questa opportunità, infatti, gli interessati devono versare 9 euro, in cambio dei quali lo zoo attribuisce a uno scarafaggio il nome di una persona che evidentemente non si ritiene più così speciale. Lo scarafaggio viene poi fatto mangiare da un animale, rappresentando – dichiara lo zoo – un messaggio freddo ma diretto che non sei più interessato.

Ma che cosa farà lo zoo dei soldi così raccolti? Sempre stando a quanto suggerisce la struttura, l’iniziativa (ribattezzata Cry me a Cockroach) servirà a raccogliere fondi da spendere per la tutela della fauna selvatica in Texas e in tutto il mondo.

Non solo. Lo zoo sembra infatti aver pensato anche a tutte quelle persone che hanno sì il cuore infranto, ma non vogliono inferire sullo scarafaggio: c’è infatti la possibilità di dare il nome del proprio ex amato a un ortaggio, piuttosto che all’animale. Il risultato sarà però il medesimo, visto e considerato che anche l’ortaggio farà la stessa fine.

Chi invece segue la direzione opposta (ovvero, non ha così tanto interesse sul destino degli animali), può dare il nome della persona non più amata a un roditore, per 25 dollari. La sorte, evidentemente, è segnata anche per lui.

Impostazioni privacy