Quando l’amicizia non ha limiti. La storia di Magnus ti strapperà una lacrima

Non abbiamo alcun bisogno di conferme del fatto che i cani siano i migliori amici dell’uomo, ma la storia che arriva dagli Stati Uniti è una gradevole lettura che vogliamo condividere con tutti i nostri amici.

Il protagonista di questa vicenda si chiama Magnus ed è un cane con una proprietà davvero particolare e, forse, unica: la sua fedeltà al proprietario, Brian Benson, è talmente forte che ha superato anche il momento in cui l’uomo è stato ricoverato in ospedale per fronteggiare una grave forma di cardiomiopatia.

Magnus
Magnus non si è mai separato dal suo padrone

Ebbene, anche in una situazione difficile come questa Magnus non ha voluto lasciare il suo padrone nemmeno per un minuto…

Magnus e il suo attaccamento a Brian

Come raccontano medici e infermieri della struttura, infatti, Magnus è rimasto sempre vicino al suo proprietario, senza perderlo di vista nemmeno un minuto.

Magnus
Magnus conferma il noto attaccamento dei labrador ai padroni

Per fortuna, rendendosi conto dello straordinario rapporto tra la coppia, i medici hanno permesso a Magnus di stare accanto suo padrone come se fosse un familiare stretto. Intuibilmente, in poco tempo Magnus è diventato il beniamino dell’ospedale.

Il ricovero di Brian

Il ricovero di Brian è avvenuto quando l’uomo ha accusato un forte dolore al petto. Oggi Brian sta bene, ma ricorda ancora con grande shock quanto avvenuto. “Mi mancava il respiro e sono andato al pronto soccorso per farmi controllare. Mi hanno trattenuto per tre giorni facendomi dei test e delle analisi di ogni genere e monitorando costantemente il mio cuore” – racconta Brian.

Alla fine, la diagnosi: i dottori hanno scoperto che la situazione era molto grave e il cuore era debole e in grado di battere molto più del dovuto. Probabilmente, tutto ciò potrebbe essere stato correlato alla sua storia familiare di malattie cardiache e di attacchi di cuore.

Magnus, un cane davvero straordinario

Magnus è un cane di 6 anni, un labrador beige che fa compagnia da diverso tempo a Brian. “Trova sempre un modo per sostenermi, mi aiuta a rimanere calmo e rilassato. Ha persino fatto sorridere i dottori e le infermiere mentre eravamo lì” – aggiunge.

Ma per quale motivo a Magnus è stato permesso di stare con il padrone? “E’ anche perché il mio cane guida è addestrato” – tende a precisare.

In ogni caso, video e foto che raffigurano la coppia in ospedale sono diventati immediatamente virali e continuano a recuperare una pioggia di like…

Impostazioni privacy