La commovente storia di un amore tra le macerie. In Turchia accade anche questo

Il gatto Cilek (Fragola) è stato una delle vittime del drammatico terremoto che ha sconvolto la Turchia e la Siria negli scorsi giorni.

Tuttavia, contrariamente agli esiti infausti che hanno riguardato tantissimi altri animali domestici, Cilek ha avuto una sorte più fortunata: è infatti stato salvato dalle macerie di un appartamento che era crollato con la prima forte scossa tellurica.

Cilek
Il gatto Cilek è stato soccorso insieme al suo padrone

Il video del salvataggio ha fatto il giro del mondo e, ovviamente, ha recuperato decine di migliaia di like.

Salvate il mio gatto prima di me

I video di questa straordinaria operazione di recupero documentano l’ennesima operazione di salvataggio dei superstiti dalle macerie. Gesti eroici da parte dei soccorritori che, mettendo da parte la propria sicurezza, hanno fatto di tutto per salvare il maggior numero possibile di persone, anche quando la speranza di trovare ancora qualcuno in vita era oramai agli sgoccioli.

Cilek
Una bellissima storia d’amore tra Cilek e il suo padrone

Ebbene, una scena davvero sensazionale, in questo dramma, è quella che è andata in scena ad Hatay, in Turchia, dove un gruppo di soccorritori ha salvato lo studente universitario Kerem Cetin dalle macerie di un edificio crollato.

Tuttavia, a rendere ancora più incredibile questa vicenda è stata la richiesta dello stesso studente…

Un video che fa il giro del mondo

Il video dell’operazione di salvataggio non è lunghissimo ma, nella sua drammaticità, fa ben comprendere quale sia lo stato d’animo di salvatori e salvati.

come detto, però, a rendere ancora più incredibile quest’operazione di recupero è stata la richiesta del giovane, che si è rifiutato di lasciarsi aiutare. Ma per quale motivo?

È abbastanza semplice. Per il giovane, prima i soccorritori dovevano concentrare le proprie attenzioni e preoccupazioni sul proprio Cilek (in italiano, Fragola).

Facendosi carico di questa richiesta, i soccorritori si sono effettivamente subito concentrati su Cilek, un micio bianco e rosso che era coricato su una coperta dove era avvolto il suo proprietario. Un gesto d’amore che il video ben dimostra, e che evidenzia altresì quanto sia stato reciproco il rapporto di affetto e di vicinanza tra i due. Quando infatti i soccorritori sono riusciti a liberare il felino, l’animale si è attaccato alla coperta, non volendo lasciare il fianco di Kerem.

Una volta tirato fuori, però, il gatto si è calmato e i soccorritori hanno avuto anche il tempo di coccolarlo un po’ prima di tornare a estrarre Kerem.

Una buona notizia, insomma. Entrambi hanno riportato solo ferite lievi. Potranno pertanto continuare la loro vita, e metabolizzare quanto accaduto, insieme.

Impostazioni privacy