Puoi salvare la vita ad un cane irrecuperabile in pochi giorni? La risposta ti sorprenderà

Esiste un metodo per correggere una condotta negativa di un cane in soli 7 giorni: ecco di cosa si tratta e cosa ne pensa la gente

Possiedi un cane e tante volte hai avuto difficoltà nell’educarlo? Dopo tantissimo impegno ed ore trascorse nell’insegnargli qualcosa, hai gettato la spugna vedendo l’assenza di miglioramenti? Il veterinario comportamentalista Joél Dehasse ha elaborato un metodo che potrebbe risolvere definitivamente questo tipo di problema…

educare cane in 7 giorni
Puoi salvare la vita ad un cane irrecuperabile in pochi giorni? La risposta ti sorprenderà (news.cani.it)

L’educazione di un cane non è mai facile, soprattutto se non più cucciolo, quando la sua capacità di apprendimento è al massimo della sue potenzialità. Ci vuole impegno e costanza, oltre che una pratica costante: nonostante questo, in certi casi si rivela sempre tutto inutile, tanto da arrivare a rivolgersi ad educatori cinofili ed esperti del settore.

Dehasse, però, ha scritto un libro proprio sull’argomento, sostenendo che, applicando il giusto metodo, è possibile correggere un’abitudine negativa di Fido in soli sette giorni. Su TikTok il libro sta letteralmente spopolando e in tantissimi dicono la loro in merito: vi spieghiamo di più scorrendo in basso…

Ecco come correggere le abitudini sbagliate di Fido in 7 giorni

Ma in cosa consiste questo metodo rivoluzionario di Dehasse? Lo specialista spiega che per correggere un comportamento “negativo” di Fido basterà insegnargli il comportamento alternativo corrispondente. Ecco i dettagli…

libro per cambiare comportamento cane
Puoi salvare la vita ad un cane irrecuperabile in pochi giorni? La risposta ti sorprenderà (news.cani.it) Foto dal web

L’autore ha fatto un esempio chiaro per spiegare in modo approfondito il suo metodo: se Fido salta sempre addosso agli ospiti quando entrano in casa, basterà insegnargli a stare seduto in quello stesso momento.

Fin qui niente di strano: il vero mistero sta in come portare il cane ad assimilare una condotta di questo tipo in poco tempo. Secondo Dehasse, sarà necessario ripetere l’azione per un numero di volte che va dalle 100 alle 150 nel giro di una settimana.

Un numero di ripetizioni così elevato in poco giorni per il veterinario poterà Fido ad assimilarla in fretta e metterla in atto anche nei momenti necessari. L’educazione di un cane, si sa, è sempre più efficace se rinforzata con dei premietti, ma dargliene 1000 in una sola settimana sarebbe decisamente poco salutare.

Dehasse fornisce chiare indicazioni anche in tal senso: in questo lasso di tempo, bisognerà sostituire i pasti giornalieri di Fido con le numerose ricompense che avrà durante il giorno. In moltissimi, però, sono titubanti in quanto il cane necessita dei suoi tempi per imparare qualcosa e scompensare le sue abitudini giornaliere anche se per pcoo tempo potrebbe essere troppo stressante per lui.

E tu che ne pensi?

Impostazioni privacy