Biden sorvegliato speciale. Volano tutti in Polonia

La recente missione del presidente dell’amministrazione USA in Polonia ha avuto come co-protagonista una guardia del corpo davvero speciale.

Joe Biden, infatti, è volato a Varsavia avendo sempre la possibilità di avere con sé la prontezza e l’affidabilità di un pastore olandese, da qualche tempo in servizio per la sicurezza del presidente USA.

dakota
Dakota è il pastore olandese al servizio di Biden

Insomma, una guardia del corpo davvero unica che, insieme a quelle a due zampe, hanno permesso al presidente USA di compiere regolarmente e in piena efficacia la sua missione all’estero.

Dakota, un cane davvero speciale!

La presenza di Dakota di fianco al presidente Biden è stata documentata da alcune foto e, in particolar modo, da uno scatto effettuato da Marek Walkuski, corrispondente della radio polacca alla Casa Bianca.

biden
Biden si conferma un buon amante di cani e gatti

Walkuski ha presentato il cane come Dakota, precisando che è un pastore olandese che presta servizio nell’esercizio degli Stati Uniti nelle truppe K9 e che è volato a Varsavia per proteggere la visita del presidente. Il suo tutore militare mi ha detto che Dakota ha radici poalcche – ha poi aggiunto il giornalista.

I pastori olandesi

Non è certo questa la prima volta che un pastore olandese si pone di fianco alle autorità per tutelarle e proteggerle. Parliamo d’altronde di cani molto efficaci, originariamente destinati ad accompagnare le greggi di pecore e dotati di un forte istinto territoriale. Insomma, cani energici e intelligenti in egual misura, che richiedono molto esercizio fisico e possono  garantire un’incredibile affidabilità.

Secondo gli esperti, inoltre, i pastori olandesi ben addestrati possono essere utilizzati non solamente come cani da guardia – come nel caso di Dakota – quanto anche come cani da ricerca di droghe e bombe negli aeroporti o, ancora, per lavorare in aree disastrate.

I cani di Biden

È altresì noto che Bidon sia un grande amante dei cani. L’ultimo arrivato in famiglia è stato commander, un pastore tedesco che a dicembre 2021 era stato intravisto scorrazzare liberamente nel prato della Casa Bianca, e che è stato un regalo del fratello e della cognata di Joe Biden, James e Sara.

Nato il primo settembre 2021, Commander è andato ad aggiungersi a Major, che è stato adottato ma riportato nella dimora di Wilmington, nel Delaware, dopo alcuni comportamenti – pare – aggressivi. Rimane invece nella memoria Champ, il cane più amato dalla coppia, morto a giugno 2021 all’età di 13 anni.

Oltre ai cani, Biden ama circondarsi anche dai gatti, dimostrandosi così un buon amante anche dei felini!

Impostazioni privacy