I nomi più in voga quando si tratta di cani. Voi quale preferite?

Quali sono i nomi più gettonati per i cani in Italia? Ecco alcune idee interessanti sia per maschietti che per femminucce

Quando si accoglie un amico a 4 zampe in casa, si sa, uno dei primi pensieri è sicuramente quello legato alla scelta del nome. Solitamente questo avviene in modo del tutto personale, visto e considerato che Fido diventerà presto un pezzo importante della nostra quotidianità (e della nostra vita). Per chi, però, avesse dei dubbi, ci pensiamo noi a schiarirvi un po’ le idee…

nomi per cani
I nomi più in voga quando si tratta di cani. Voi quale preferite? (news.cani.it)

Numerose sono le raccomandazioni che, solitamente, si tengono a mente nel momento della scelta del nome per Fido. In primis, quella di evitare formule troppo complicate, essendo sempre un riferimento per lui quando lo chiameremo.

O ancora, spesso si dice di evitare nomi troppo lunghi, in quanto il richiamo per lui deve essere forte ed immediato. Anche se si volesse insegnargli qualcosa o rimproverarlo, un nome troppo esteso potrebbe essere dispersivo o vago.

Gli italiani pare abbiano a mente queste piccole nozioni in quanto, secondo diverse fonti, i nomi per cani più diffusi in assoluto sembrano seguire proprio questo filone

Nomi per cani: ecco i più diffusi in Italia

Scorrendo in basso troverai una serie di nomi per cani sia maschili che femminili estremamente diffusi nel nostro Paese. Se non ci avevi pensato, potrebbero essere anche uno spunto interessante se hai intenzione di accogliere presto un pelosetto in casa…

nomi cani maschio e femmina
I nomi più in voga quando si tratta di cani. Voi quale preferite? (news.cani.it)
  • Nomi maschili: in Italia i nomi maschli più diffusi sono per lo più di derivazione americana o inglese, ma sempre e comunque brevi (un massimo di 6 lettere). Tra i più amati troviamo sicuramente Oliver, Leo (idea interessante se Fido è nato sotto questo segno zodiacale), Lucky (potrebbe essere di buon auspicio) e Jack.
  • Nomi femminili: ancor più rispetto ai maschili, per le cagnoline di sesso femminile ci si può davvero sbizzarrire. Anche in questo caso, troviamo nomi incisivi e brevi, ma per lo più di derivazione nostrana. I più diffusi sono indubbiamente Lola, Maya, Kira, Mia, Zoe e Luna. 

Ti piacciono questi nomi? Ne sceglieresti mai uno per un tuo potenziale amico a 4 zampe?

Impostazioni privacy