I gatti di razza sphynx sono davvero unici e non solo per la peculiare assenza di pelo sul loro corpo: conosciamoli meglio
Ebbene sì, proprio come per i cani, possiamo dire che esistono davvero innumerevoli razze feline e ognuna possiede le proprie peculiarità. Indubbiamente ce ne sono alcune più impegnative di altre e questo implica necessariamente maggiore cura e impegno da parte del relativo proprietario: proprio in questa categoria, troviamo di certo lo Shynx...
Per chi non conoscesse questa deliziosa razza, vi basterà poco per imparare ad amarli: si tratta di una tipologia di felini super riconoscibile tra gli altri, in quanto ha la caratteristica della totale assenza di pelo. Questo li rende non sono assolutamente speciali, ma anche più delicati e vulnerabili.
Non a caso, si sentono abbastanza di frequente vicende di soggetti poco raccomandabili che prendono di mira queste povere creature proprio per la particolarità del loro manto. Recentemente, ad esempio, alcuni carcerati messicani hanno catturato un gatto di questa razza per tatuarlo, ma fortunatamente tutto si è risolto per il meglio e il felino è stato curato e definitivamente adottato.
Nonostante la razza sphynx sia abbastanza conosciuta e diffusa, esiste anche tantissima disinformazione a riguardo. Se avete intenzione di adottare un felino senza pelo, dovete assolutamente conoscere queste piccole nozioni ed essere consapevole che dovete prendervene cura al massimo delle vostre possibilità…
Vuoi che il cibo del gatto non si guasti dopo l'apertura della confezione: segui alcuni…
Un Golden Retriever gioca spensieratamente in salotto finché incontra la versione gigante del suo peluche…
Rinchiuso in una cassa e poi abbandonato: il cucciolo di cane congelato e affamato viene…
Se il cane si lamenta all'improvviso il suo guaito potrebbe essere la prima spia di…
Una cagnolina ha salvato i suoi cuccioli dall'incendio, portandoli al sicuro sul camion dei pompieri:…
Nessuno voleva fare amicizia con un cucciolo di cammello, finché il quattro zampe non ha…