Muoiono mentre portano a spasso i cani. E’ giallo intorno alle scomparse

Negli ultimi tempi c’è un fenomeno che non è passato inosservato agli occhi e alle orecchie dei più attenti e dei più curiosi.

Pare infatti che siano diversi gli episodi di esseri umani che sono scomparsi mentre portavano a spasso il proprio cane, senza lasciare alcuna traccia.

cani
Cresce il numero di padroni di cani scomparsi in circostanze misteriose

L’ultimo di questi episodi (se ne contano oramai più di dieci in un arco temporale abbastanza ristretto) riguarda una donna britannica, madre di due figli.

Cosa è accaduto a Nicola?

Tutta la Gran Bretagna si sta interrogando su cosa possa essere accaduto a Nicola Bulley, scomparsa pochi giorni fa mentre portava a spasso il cane nel nord-ovest dell’Inghilterra: la polizia ritiene probabile che sia caduta nel fiume per qualche motivo e che dunque possa purtroppo aggiungersi alla lista dei decessi che sono avvenuti ai danni dei proprietari di cani che stavano portando in giro i propri amici a quattro zampe.

cani
Mistero sulle sorti di una donna britannica

I parenti non vogliono però perdere la speranza e stanno cercando di ricostruire gli ultimi minuti “noti” della donna.

L’ultima volta che Bulley è stata vista portare a spasso il suo cane è stato alle 9.20 del 27 gennaio nel campo superiore del fiume vicino a Garstang Road, nel Lancashire, dopo aver accompagnato i figli a scuola. Mentre camminava, la donna si è poi collegata per una call di lavoro, terminata alle 9.30.

Circa tre minuti dopo, un uomo che passeggiava lì vicino afferma di aver trovato il suo telefono e il suo cane su una panchina lungo il fiume.

La polizia cerca di ricostruire l’accaduto

La polizia sta dunque cercando di capire che cosa sia avvenuto tra le 9.20 e le 9.30, considerato che la donna era connessa alla call di lavoro ma non ha parlato.

Dopo aver esaminato le telecamere a circuito chiuso, la polizia ha dichiarato di poter “affermare con sicurezza” che Bulley non ha lasciato il campo in diverse direzioni chiave: attraverso Rowanwater, lungo Allotment Lane o lungo il sentiero sul retro del pub Grapes. “Le nostre indagini si concentrano ora sul sentiero fluviale che dai campi riporta a Garstang Road, e per questo abbiamo bisogno che gli automobilisti e i ciclisti che hanno percorso quella strada la mattina del 27 gennaio si mettano in contatto“, ha dichiarato la polizia. “La nostra ipotesi di lavoro rimane che Nicola sia purtroppo caduta nel fiume per qualche motivo“.

Insomma, una brutta vicenda che si è purtroppo unita alla lista dei misteriosi incidenti che nelle ultime settimane in tutta Europa hanno interessato i proprietari di cani.

Impostazioni privacy