Non solo cani e gatti: ecco cosa hanno trovato in uno scatola abbandonata

Una scatola abbandonata fuori a una fattoria che però questa volta non contiene né cani né gatti. Ecco cosa hanno trovato.

Abbandonare un animale è un atto crudele e irresponsabile che causa sofferenza e morte. Tuttavia, purtroppo, è un problema diffuso in tutto il mondo.

Quando nascono nuovi cuccioli, molte persone decidono di abbandonarli, spesso perché non vogliono o non possono prendersene cura. Questo comportamento ha conseguenze gravi per gli animali e per la società nel suo complesso.

Biglietto su scatola
Il biglietto sopra la scatola abbandonata (news.cani.it). Foto by Rice Lane City Farm.

Vi è la necessità di educare le persone sulla responsabilità che comporta avere un animale domestico.

In questo articolo, andiamo a vedere cosa è successo a questi animali che sono stati abbandonati fuori a una fattoria.

Cosa hanno trovato nella scatola?

Erano le 8 del mattino e Megan Jones stava arrivando al lavoro, lei è una lavoratrice agricola presso la Rice Lane City Farm.

Però ha notato qualcosa di stano fuori dal cancello: una scatola di cartone. Così si è avvicinata per verificare di cosa si trattasse ed è rimasta scioccata da chi ha trovato a fissarla.

Porcellini d'India
I porcellini d’india abbandonati (news.cani.it). Foto by Rice Lane City Farm.

All’interno quattro bei musini pelosi si sono girati a guardarla. Dei porcellini d’India erano rannicchiati nella scatola, indifesi e confusi. Sulla scatola vi era un biglietto: “Per favore, prendetevi cura di noi. Grazie”.

Esaminati i filmati di sicurezza, il personale della fattoria è riuscito a capire quando erano stati abbandonati fuori dal cancello: la sera prima.

Questo, quindi, significa che erano stati lasciati fuori da soli tutta la notte! Poteva succedergli di tutto, ma per fortuna però erano sani e salvi.

In questa piccola fattoria in genere accolgono solo animali che, appunto, sono adatti a stare in fattoria, non animali domestici.

Però si sono comunque occupati di loro, li hanno tenuti al sicuro e al caldo fino a quando non gli hanno trovato delle famiglie che li hanno adottati.

Ecco cosa Lucy Stevenson, la responsabile della fattoria, ha raccontato a The Dodo: “Sono tutti incredibilmente socievoli e sorprendentemente disposti ad essere tenuti in braccio e controllati”.

“A prescindere dal fatto che questi porcellini d’India sono stati lasciati davanti al nostro cancello, dobbiamo essere consapevoli delle circostanze in cui si trovava il proprietario”, ha detto Stevenson. “Devono aver pensato che questa fosse la cosa migliore per i loro animali”.

Tutti i porcellini d’India sono nelle loro nuove case e non dovranno mai più preoccuparsi di essere lasciati al freddo. Adesso hanno ognuno di loro una famiglia che li ama e li coccola.

Impostazioni privacy