L’incredibile scoperta dopo l’acquisto di un cane: è un altro animale!

Un uomo è andato a comprare un cucciolo di cane ma… ha scoperto che in realtà quello che aveva appena acquistato era un altro animale.

La vicenda è stata naturalmente condivisa sul profilo Instagram dell’uomo, in cui lo sventurato ha raccontato come ha quasi adottato un cucciolo di iena da un allevatore che ha cercato di convincerlo che si trattava di un simpatico cucciolo di cane, per quanto particolare.

cane o iena
Un uomo compra un cane ma… in realtà è un altro animale!

Le bugie dell’allevatore sono tuttavia state presto scoperte, mandando in archivio una vicenda davvero surreale.

L’adozione di un cane si trasforma in una barzelletta

Adottare un cane è un impegno enorme, soprattutto quando non si conosce molto del suo passato.

cane o iena
Ecco come sarebbe diventato il cucciolo…

Tuttavia, un uomo non si sarebbe mai aspettato che l’impegno fosse impossibile da assolvere, considerato che il cucciolo che ha acquistato da un allevatore era una iena.

La vicenda è stata raccontata su Instagram dallo stesso interessato, l’utente @Infared_Savage2, che ha spiegato come si sia imbattuto in un annuncio online per quello che sembrava un cucciolo di cane, e come si sia messo in contatto con l’allevatore per avere maggiori informazioni.

Dopo aver messaggiato avanti e indietro, è andato a visitare il cucciolo prima di portarlo a casa e, in quell’occasione, si reso conto che qualcosa non quadrava. Ha dunque espresso all’allevatore le sue perplessità, affermando che quel cane sembrava in realtà un vombato.

Per convincere l’uomo ad adottarlo, l’allevatore ha mostrato i genitori del cane, affermando che il cucciolo sarebbe cresciuto e sarebbe stato uguale a loro.

Quel cane era una iena

I dubbi del poveruomo hanno poi trovato conferma nel momento in cui ha provato a interagire con quello che avrebbe dovuto essere un cane. La risposta è stata però una risatina sardonica, tipica delle iene. È a quel punto che gli ultimi dubbi sono crollati.

Come se la scena non fosse già abbastanza surreale, l’uomo ha poi spiegato come quel richiamo abbia sollevato l’attenzione degli altri cuccioli di iena, che hanno iniziato a replicare lo stesso comportamento.

Insomma, la morale della storia è, ancora una volta, quella di stare attenti agli allevatori di cani poco seri e non autorizzati: il rischio di allevare qualcosa di molto diverso dalle aspettative è sempre dietro l’angolo.

Voi che ne pensate? Avete mai avuto delle disavventure con degli allevatori di cani che hanno voluto vendervi qualcosa di sospetto? Raccontateci la vostra storia!

Impostazioni privacy