Il suo cane sente un odore sconosciuto sotto la neve e fa una scoperta incredibile

Un cane percepisce un odore particolare e scopre qualcuno di dolce e soffice intrappolato sotto la neve.

Ti è mai capitato di imbatterti in un animale abbandonato per le strade durante un clima rigido? È uno spettacolo straziante vedere queste creature innocenti abbandonate a sé stesse di fronte al caldo estremo, al freddo o alla pioggia.

Sfortunatamente, questi sono fatti che purtroppo accadono e rappresentano rischi significativi per la salute e la sicurezza degli animali.

Animale abbandonato
Cosa ha trovato il cane sotto la neve? (news.cani.it). Foto dal profilo Instagram Home at Last Rescue.

È estremamente grave l’impatto delle condizioni meteorologiche estreme su questi animali e, giustamente, ci sono delle conseguenze legali sull’abbandono degli animali domestici.

Andiamo a vedere cosa ha scoperto il cane sotto la neve e capire meglio i pericoli di abbandonare gli animali e lasciarli esposti a condizioni meteorologiche avverse.

Ecco cosa ha trovato il cane sotto la neve

Un cane stava passeggiando con la sua padrona e ha percepito un odore sconosciuto sotto la neve. Così ha mostrato alla sua mamma umana ciò che aveva trovato.

Purtroppo, abbandonato nel suo trasportino c’era un piccolo animale aspettava in attesa che qualcuno riuscisse a salvarlo.

Il trasportino era stato ricoperto di neve e si stava accumulando sempre di più sopra. Per fortuna quando ogni speranza sembrava perduta il cane ha trovato l’animale abbandonato.

La padrona del cane ha seguito il fiuto del suo amico a quattro zampe ed è rimasta scioccata dalla scoperta che ha fatto.

Gatta abbandonata
La gatta che è stata salvata (news.cani.it). Foto dal profilo Instagram Home at Last Rescue.

Sepolto dalla neve, da solo e spaventati c’era un gatto con gli occhi spalancati. Così la donna ha salvato il gatto portandolo a casa .

Dopo per chiedere aiuto e consigli su cosa fare ha pubblicato un post su Facebook. Per fortuna è stata subito contatta da qualcuno: Home at Last Rescue.

Stephanie Niro-Pisani, direttrice esecutiva di Home at Last, ha raccontato a The Dodo “Il mio cuore è sprofondato quando mi sono resa conto del freddo e della neve che c’era fuori. Non riuscivo a capire come qualcuno potesse fare una cosa del genere a qualsiasi animale, figuriamoci al proprio gatto… Se non fosse stato per questa donna e il suo cane, probabilmente non sarebbe sopravvissuto alla notte”.

La gatta è stata chiamata Paisley e Home at Last l’ha fatta arrivare al Bayview Park Animal Hospital, dove gli sono state date le cure necessarie.

“La sua vera personalità è emersa quando è stata trasferita in una casa adottiva”, ha detto Niro-Pisani. “Non solo è una gatta molto dolce e gentile, ma è anche giocosa e sicuro di sé”.

Per ora Paisley gioca ed è coccolata dalla sua mamma adottiva poi tra qualche settimana sarà pronta per l’adozione.

“Il suo futuro sarà senza dubbio meraviglioso“, ha detto Niro-Pisani. “Dopo tutto quello che ha passato e che è stata delusa dalla sua precedente famiglia, faremo in modo che la sua famiglia per sempre sia davvero per sempre”.

Impostazioni privacy